As Roma| Dopo la disfatta in Champions, arriva l’esonero di Di Francesco

La sconfitta contro il Porto costa la panchina ad Eusebio Di Francesco, esonerato con comunicato...

LEGGI ANCHE

Roma-Napoli (0-1): le pagelle

La sconfitta contro il Porto costa la panchina ad Eusebio Di Francesco, esonerato con comunicato ufficiale.

di Maria D’Auria

Roma- Ieri sera la Roma, sconfitta per 3 a 1 ad Oporto, è uscita a testa bassa dalla Champions League. Sarebbe bastato davvero poco per ottenere la qualificazione ai quarti. Ma gli uomini di Di Francesco non hanno dato il massimo e il Porto ha saputo approfittare dei troppi errori difensivi della squadra capitolina per mettere a segno tre gol e portarsi a casa la qualificazione. Finisce così l’avventura dei giallorossi nella massima competizione europea, complice un arbitro un po’ “distratto”, che non assegna il rigore alla Roma (quello che poteva riaprire le danze) su tocco in area di Schick, ma che pensa bene di consultare il VAR per assegnare al Porto il rigore decisivo sulla trattenuta di Florenzi ai danni di Fernando. L’avventura termina anche per Di Francesco che ieri, al termine della pesante sconfitta, è salito sul pullman a testa bassa senza rilasciare dichiarazioni. Fino all’ultimo ha cercato di ricostruire una squadra rimaneggiata e sempre più disgregata. Ma senza successo.

L’ESONERO. Dopo una sequenza di risultati negativi, la ciliegina sulla torta è stata la sconfitta di ieri sera che ha determinato l’uscita dalla Champions dei giallorossi. Di Francesco non ha presentato le dimissioni, ma ci ha pensato Pallotta a procedere al suo esonero. È  notizia di un’ora fa infatti, l’esonoro del tecnico abruzzese, reso noto attraverso un comunicato ufficiale. “Da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club. La società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro”. Anche Pallotta si associa ai ringraziamenti riconoscendo l’impegno e la professionalità  e augurandogli il meglio per la sua carriera.

Non sappiamo dove sarà il futuro dell’ormai ex allenatore capitolino, ma già da diverse ore, circola il nome del futuro tecnico dell’As Roma, Claudio Ranieri. Confermata la sua disponibilità, si attende il suo arrivo in Italia tra stasera e domani.

 

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare