Quantcast

Banner Gori
Probabili formazioni di Fiorentina-Roma
Roma - news Roma Calcio

Coppa Italia|Roma-Torino. Probabili formazioni e curiosità

Il turnover di Di Francesco per Roma-Torino in Coppa Italia

Roma- Lo Stadio Olimpico, mercoledì pomeriggio, sarà di nuovo protagonista di una sfida interessante per i giallorossi. La Coppa Italia chiama in campo, per gli ottavi di finale, la squadra di Di Francesco e il Torino di Mihajlovich che, nel turno precedente, ha battuto il Carpi.

La gara, in programma mercoledì 20 alle ore 17.30, sarà trasmessa in esclusiva da Rai Due  (telecronaca di Giacomo Capuano e Giuseppe Galderisi).

La vincente di Roma-Torino volerà direttamente ai quarti di finale dove, ad attenderla, ci sarà la vincitrice del match Juventus-Genoa,  che si disputerà a Torino nello stesso giorno, alle 20.45.

Di Francesco, in vista di Roma Juventus, sarà costretto ad un turnover. Skorupski tra i pali, Dzeko a riposo. In attacco la coppia Schick-El Shaarawy, affiancata da Gerson (o Under) che completerà il tridente. Di contro, l’attacco granata formato da Iago Falque, Belotti e Ljajic se recupera dopo l’infortunio contro il Napoli.

Vediamo ora nel dettaglio le probabili formazioni.

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Gerson, Schick, El Shaarawy.

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Barreca; Acquah, Gustafson, Obi; Iago Falque, Belotti, Ljajic.

Dirigerà la gara Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Prenna. Quarto uomo Abbattista.

Al  VAR ci sarà l’arbitro Banti , l’Avar a Di Vuolo. Anche nella scorsa stagione, l’arbitro Calvarese ha diretto la Roma nello stesso turno di Coppa Italia quando la squadra di Spalletti superò la Sampdoria per 4 a 0 . C’è anche un precedente di Roma-Torino diretto da Calvarese, si tratta della sfida di Serie A del 20 aprile 2016, dove i giallorossi si imposero sui granata con un doppietta di Francesco Totti.

Tra i precedenti in Coppa Italia di Roma Torino, ricordiamo le finali del 1980 e del 1981. In entrambi le occasioni vinse la Roma ai rigori, il primo anno all’Olimpico e il secondo al Comunale. Invece la finale del 1993 fu conquistata dai granata che dominarono per 3-0 in casa e poi incredibilmente rischiarono al ritorno, sconfitti 5-2 dalla Roma che prese anche un palo allo scadere con Giuseppe Giannini.

Maria D’Auria

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat