Conferenza stampa Fonseca Roma Napoli

Mister Paulo Fonseca a tutto tondo nella conferenza stampa pre gara con il Napoli.  ...

LEGGI ANCHE

Mister Paulo Fonseca a tutto tondo nella conferenza stampa pre gara con il Napoli.

 

Roma. Conferenza stampa di mister Paulo Fonseca in vista della gara con il Napoli di domani alle 15.00 presso lo Stadio Olimpico di Roma.

 

L’espulsione di Fazio potrebbe farle pensare di riportare Mancini sulla linea dei difensori?
Vediamo domani. Non voglio parlare della formazione.

Quanto peserà l’assenza di Ancelotti domani in panchina e che opinione ha del tecnico?
E’ un grandissimo allenatore che ha vinto in grandi squadre, lo rispetto molto, è un uomo onesto e serio, mi piace. Mi aspetto che domani sarà della partita.

Ha colpito la solidità difensiva della Roma, Spinazzola e Jesus come stanno?
Sono pronti. La situazione di Spinazzola è diversa, è stato fuori con l’Udinese per scelta mia. Entrambi sono pronti per domani.

Tra i suoi meriti ha rigenerato Pastore, la sua condizione fisica è tale che si può andare avanti con lui?
Sì, la situazione è chiara: è solo una questione fisica, ma sta bene e sta giocando bene. Non abbiamo molte soluzioni questo momento, sta bene.

Ci può fare un ritratto di Cetin, ha possibilità di prendersi un posto nella Roma?
Sì, ha possibilità. E’ un bravo ragazzo che sta imparando tutti i giorni, può essere una soluzione.

Si aspettava dopo 10 partite di essere in zona Championse davanti al Napoli?
Per me è molto importante che la squadra abbia un atteggiamento positivo, questo è il fattore più importante. Penso che se la squadra avrà un atteggiamento come nelle ultime due partite, possiamo lottare in ogni partita.

Pensa che le difficoltà abbiano compattato la squadra e favorito l’uscita del carattere?
Con tanti infortunati, altri giocatori hanno iniziato a giocare. Ma la cosa più importante è avere una mentalità ambiziosa, la squadra in questo momento la sta mostrando. Per me è importante vedere questo nei giocatori.

Gli scontri diretti vanno vinti o si possono anche pareggiare?
Per me è sempre importante la prossima partita. Domani giocheremo con una squadra molto forte, in questo momento è importante solo la partita col Napoli.

Due anni fa ha affrontato il Napoli di Sarri con lo Shakhtar, che differenze vede con la squadra di Ancelotti? Qual è più forte?
Non mi piace fare paragoni, hanno cambiato allenatore e giocatori. La squadra di Sarri era molto forte, hanno caratteristiche diverse ma entrambe le squadre sono forti.

In cosa si vede la mano di Fonseca? Il gol di Kluivert è il manifesto del suo calcio?
Non è importante Fonseca o il giocatore, ma la Roma. Mi piace una squadra che gioca la palla, stiamo lavorando per essere più efficaci, ma penso che sia importante che i giocatori capiscano che dobbiamo essere forti, una squadra ambiziosa, che lotta e corre fino alla fine. La cosa più importante è cambiare la mentalità per essere ambiziosi, sto lavorando su questo con la squadra. Il gol di Kluivert è una bella giocata, è una situazione di attacco rapido ma è provata in allenamento: è una questione di principio della squadra.

Le parla spesso di carattere ed ambizione. Qual è il contributo che sta dando il ds Petrachi nel lavoro psicologico?
E’ una presenza forte, sempre vicino alla squadra con parole di motivazione, è esigente e la sua presenza è positiva. E’ con noi tutti i giorni e parla con noi, questo è importantissimo.

Smalling è arrivato su sua indicazione o di Petrachi? Si aspettava il difensore subito così pronto?
La prima volta che abbiamo parlato di Smalling è stata su indicazione di Petrachi, che mi ha detto che potevamo avere questa possibilità di prenderlo. Chris si è completamente adattato, sta giocando bene, è un grandissimo giocatore che è importante per noi.

Domani è possibile vedere una Roma più bassa contro una squadra che gioca in profondità?
No, la nostra intenzione è di essere sempre una squadra corta e difendere lontano dalla porta. Domani voglio giocare così. Sappiamo che il Napoli in questo momento è più forte, ma dobbiamo essere corti e compatti e se possibile difendere lontano dalla nostra porta.

Che ne pensa delle parole di De Laurentiis sugli arbitri?
Non commento le parole di altri, è una questione di principio. Rispetto l’opinione del presidente del Napoli. E’ vero che abbiamo visto molti errori in questo momento, mi aspetto che domani alla fine della partita non dovremo parlare di arbitri.

 

Di A.B.

 

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare