Quantcast
Banner Gori
Roma - news

Bologna-Roma| Arbitra il signor Irrati di Pistoia. Curiosità in numeri

Di Maria D’Auria

Roma- Torna il campionato dopo la sosta delle Nazionali. La Roma scende in campo alle 12,30, al Dall’Ara, contro il Bologna, nella gara valida per la 30esima giornata di Serie A Tim.

L’anticipo Bologna-Roma sarà affidato a Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Schenone. Il quarto uomo sarà Serra, Tagliavento al VAR e Costanzo all’AVAR.

Curiosità in numeri

Nelle ultime 7 partite di campionato, la Roma ha vinto sei sfide con un solo pareggio. Nelle 6 precedenti aveva totalizzato 3 pareggi e 3 sconfitte, ma nessuna vittoria.

Il Bologna ha vinto 48 partite contro la Roma, è il numero più alto di vittorie conseguite contro un’avversaria in Serie A, con un totale di 169 gol segnati ai giallorossi.

Nelle ultime 28 sfide di campionato, la Roma ha sempre segnato contro i rossoblu, totalizzando ben 57 gol solo nel parziale.

Il Bologna non pareggia al Dall’Ara in Serie A dalla 15a giornata, da allora gli emiliani hanno registrato 3 vittorie e 4 sconfitte.

Florenzi è il calciatore che ha segnato più gol al Bologna, con un totale di 3 gol di fila.

Dzeko, contro gli avversari rossoblu, ha segnato 3 gol e servito 1 assist nelle due sfide di campionato contro il Bologna disputate al Dall’Ara.

La Roma ritroverà, tra gli avversari, il suo ex, Mattia Destro, autore di 24 gol in maglia giallorossa. Contro i capitolini ha segnato 2 gol in campionato, uno dei quali proprio al Dall’Ara nel novembre 2015.

Probabili Formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Santurro; Mbaye, Helander, De Maio, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Di Francesco, Palacio, Verdi.

Allenatore: Donadoni

Indisponibili: Krafth, Da Costa

Squalificati: Mirante

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi; Perotti, Nainngolan, El Shaarawy; Schick.

Allenatore: Di Francesco

Indisponibili: Karsdorp, Under, Pellegrini

Arbitro Irrati di Pistoia

 Copyright vivicentro common

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più