Bologna Roma| 1-5

Bologna Roma| 1-5 La Roma batte cinque. Con un primo tempo sontuoso che annichilisce un...

LEGGI ANCHE

Bologna Roma| 1-5

La Roma batte cinque.

Con un primo tempo sontuoso che annichilisce un esterrefatto Bologna, i giallorossi si portano a 21 punti e al quinto posto in classifica.

Mhkitarian, Veretout, Spinazzola, Pellegrini , Karsdorf, fanno una partita clamorosa, brillanti, ispirati e gagliardi. Dzeko aggancia Amadei con 111 goal in serie A. Dopo lo stop in Europa League si erano create le solite voci di dissenso più o meno giustificate, solite critiche preconcette a Pellegrini e a Mister Fonseca su tutti. Invece la Roma ha reagito alla grande, con tre goal in 5 minuti ha poi gestito la partita.

Il tecnico giallorosso, squalificato, dirige dalla tribuna la sua perfetta orchestra. Una sinfonia perfetta, armonica e accattivante per dinamica, intensità e precisione. Il talentino Villar incanta anche Adani, seconda voce di Sky, per la sua tecnica sopraffina, il suo essere sempre dove passerà la palla e le sue intuizioni.

Una Roma insomma che fa sognare, che sembra crescere e migliorare costantemente. D’altra parte affrontare le squadre di Sinisa Mihalovic non è mai facile. Sono squadre spesso arcigne, cattive, determinate come il loro mister.

Oggi, forse non era giornata o forse la Roma è stata troppo per un modesto Bologna che comunque non aveva mai preso cinque goal da nessuna big al Dall’Ara.

Il tabellino: Bologna-Roma 1-5

Reti: 5′ aut. Poli, 10′ Dzeko, 15′ Pellegrini, 24′ aut. Cristante, 35′ Veretout, 44′ Mkhitaryan

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Mbaye (46′ Paz); Poli (46′ Medel), Svanberg (46′ Dominguez); Vignato (78′ Pagliuca), Soriano (69′ Baldursson), Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla (66′ Smalling); Karsdorp (91′ Calafiori), Villar (90′ Diawara), Veretout (81′ Carles Perez), Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (81′ Borja Mayoral). All. Fonseca (in panchina Nuno Campos)

Ammoniti: Veretout (R), Ibanez (R), Soriano (B), Vignato (B), Baldursson (B), Dominguez (B), Mihajlovic (all. B)

Di Antonio Bonansingo 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare