Atletico Madrid-Roma 2-0| Di Francesco: “L’euforia fa bene, la presunzione no. Ha vinto la squadra con più cattiveria”

NOTIZIE AS ROMA – La Roma esce sconfitta dal Wanda Metropolitano. Dopo un primo tempo...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – La Roma esce sconfitta dal Wanda Metropolitano. Dopo un primo tempo di equilibrio, nel secondo parziale di gioco ed in particolare dopo l’entrata di Correa, Gabi e Gameiro (quindi triplo centravanti per la presenza di Gameiro, Torres e Griezmann più il ‘guastatore’ Correa tra le fila dei biancorossi) la sostanziale parità si sfalda a favore degli uomini del Cholo. Dapprima segna Griezmann in mezza rovesciata su assist di Correa da fondocampo, poi Gameiro chiude i giochi. Infine, anche un’espulsione: Bruno Peres si fa allontanare dal campo per doppio cartellino giallo. Questo, in estrema sintesi, l’andamento del match. Di Francesco nel post gara ha risposto alle domande dei giornalisti di Premium Sport. Ecco le sue parole:

La miglior difesa italiana prende 2 gol proprio contro una squadra che fa difficoltà a farne…
“Non dimentichiamoci con chi abbiamo giocato. Partita alla pari fino al gol loro. Abbiamo recuperato 11 o 12 palloni nel primo tempo e dovevamo essere più precisi. Ha vinto la squadra che aveva più cattiveria in quel momento. L’euforia fa bene, la presunzione no. Fa parte di un processo di crescita prendere le sconfitte in modo intelligente lavorandoci sopra. Tutte le squadre che affrontano l’Atletico vanno in difficoltà”.

Dzeko non segna da più di un mese…
“Segnerà mettendosi più a disposizione della squadra e senza pensare troppo al gol. Non ha avuto tante occasioni”.

La Roma può avere margini di miglioramento anche nelle coppe?
Credo di sì perché quando riesci su un campo come questo ad essere aggressivo manca solo più lucidità nell’ultimo passaggio. Per diventare grandi bisogna metterci un pizzico di cattiveria in più non solo quando si difende ma anche quando si attacca”.

Sul turnover qualcuno si lamenterà…
“Rispondo con i risultati e con i fatti. Se fossimo venuti qui e l’Atletico ci avesse messo sotto…Siamo solo mancati nell’ultima mezzora quando loro hanno messo dentro tutti gli attaccanti e hanno cercato il tutto per tutto. Ma io penso a lavorare e non devo dare spiegazioni a nessuno”.

Diretta testuale di Claudia Demenica copyright-vivicentro

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare