As Roma Torino 0-2|Scivolone all’Olimpico, Belotti castiga la Roma (VIDEO)

Le difficoltà della Roma a concretizzare avvantaggiano un Torino più cinico e determinato. Ko dei...

LEGGI ANCHE

Le difficoltà della Roma a concretizzare avvantaggiano un Torino più cinico e determinato. Ko dei giallorossi all’Olimpico, per Fonseca non c’è stato verso di segnare  

Il Toro mette ko la Roma all’Olimpico, prima sconfitta del 2020 dopo 5 vittorie consecutive. Per Fonseca la palla “non è voluta entrare

di  Maria D’Auria

Roma- I granata fanno bottino pieno all’Olimpico grazie ad una doppietta di Belotti. Tante le occasioni sprecate dai giallorossi che, seppur in partita, hanno mostrato poca cattiveria al momento di finalizzare.

Un Toro più cinico e determinato, pericoloso nelle ripartenze, mette ko una Roma che puntuale, dopo la sosta “natalizia”, si lascia sopraffare mettendo a rischio la zona Champions.

Pellegrini e Mancini si divorano almeno due palle gol, Dzeko e Perotti sembrano un po’ spaesati e un po’ troppo imprecisi in attacco, ne approfitta Belotti, artefice del doppio vantaggio ma anche dell’azione che ha provocato il rigore. Il resto lo fa Salvatore Sirogu, un portiere che para di tutto. Decisivo almeno in 4 interventi su Zaniolo, Florenzi, Kolarov e Pellegrini. Il palo di Belotti all’8’ grazia la Roma rendendo meno pesante la sconfitta.

La gara è segnata da troppe contestazioni arbitrali, in casa giallorossa vengono estratti 5 gialli, lo svantaggio arrivato al 46’, 50 secondi oltre il recupero segnalato nell’half time, brucia parecchio ai padroni di casa e la tifoseria si fa sentire. Si tenta di recuperare lo svantaggio nella ripresa ma è il Torino a beffare gli uomini di Fonseca raddoppiando all’86’ su rigore, penality assegnata dall’arbitro Di Bello dopo aver consultato il VAR.

I giallorossi interrompono così il filotto di cinque vittorie consecutive e Mister Fonseca, in conferenza stampa, afferma che questa sconfitta non cambia nulla, di fatti la Roma resta al quarto posto, ma insieme all’Atalanta che deve ancora affrontare il Parma, un eventuale vittoria potrebbe cambiare le posizioni in classifica.

Le statistiche parlano di una Roma superiore al Torino, con il 59% di possesso palla, maggior precisione nei passaggi e con 31 tiri totali (di cui 7 in porta) contro i 12 dei granata. Ma come si sa, le percentuali molto spesso non rispecchiano un risultato ottenuto con intelligenza e con un pizzico di fortuna. Per Paulo Fonseca, la sosta natalizia non ha influito sulla mancata vittoria, per lui la palla “non è voluta entrare” (vedi VIDEO).

Conferenza post partita- FONSECA- VIDEO

(Servizio di Maria D’Auria)

copyright-vivicentro

Juve Stabia, Bellich: la gara chiave è stata la vittoria col Taranto

Marco Bellich, difensore centrale della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match col Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare