Quantcast

Banner Gori
Intervista a Eusebio Francesco
Di Francesco nel post Roma Porto 2-1
Interviste Roma Calcio Roma - news

Post Roma-Torino, Di Francesco: “Stiamo lavorando a livello difensivo. Zaniolo ha dimostrato caparbietà, forza fisica, capacità di recuperare”

Le dichiarazioni di Di Francesco ai microfoni Sky al termine di Roma Torino, dove i giallorossi battono i granata per 3 a 2. Sblocca Zaniolo, sempre più brillante e caparbio, decisivo il gol di El Shaa.  

di Maria D’Auria

Roma- Nel post Roma Torino, ecco le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky.

Nel primo tempo si poteva essere più bravi a palleggiare perché non si può giocare a mille tutta la gara. Si poteva chiudere nel primo tempo segnando qualche gol in più. Poi abbiamo avuto giocatori coi crampi… tuttavia è emersa questa voglia di fare dei giovani: sono bravi, anche se poi a volte manca l’esperienza. Abbiamo dato dimostrazione di grande forza, la squadra ha reagito nel modo giusto dopo il 2-2 del Torino”.

Leggi anche: Roma Torino 3-2|Zaniolo, Kolarov ed El Shaarawy firmano una vittoria che riapre la volata Champions

Su Edin Dzeko, Di Francesco commenta: “Ha mancato nei momenti conclusivi, lui sa fare i gol difficili o per lo meno quelli più complicati… ma per noi Dzeko è indispensabile”.

Il problema della Roma continua ad essere la difesa. Dopo essere passata in vantaggio con due gol nel primo tempo, si fa ripescare rischiando perfino la rimonta nella ripresa.

“Ci stiamo lavorando a livello difensivosostiene il tecnico abruzzeseAbbiamo Karsdorp che è un calciatore con una notevole capacità difensiva. Lui non deve creare quei buchi che hanno creato la giocata del Torino. Questa squadra sviluppa una manovra corale di grande qualità. Poiché le qualità ci sono, dobbiamo lavorare meglio in fase difensiva, impedire agli avversari di ripartire e segnare”.

Dal gol del giovane Zaniolo, candidato a divenire un giocatore-chiave della nostra Nazionale, per Di Francesco emergono queste qualità: caparbietà, forza fisica, capacità di recuperare. “È  tra gli artefici principali di questa vittoria  per tutto quello che riesce a fare”.

copyright-vivicentro

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania