Post Fiorentina-Roma|Di Francesco: “Il lavoro migliore è stato fatto sulla testa dei calciatori”

Eusebio Di Francesco nel post partita, dopo la vittoria contro la Fiorentina, battuta per 4...

LEGGI ANCHE

Eusebio Di Francesco nel post partita, dopo la vittoria contro la Fiorentina, battuta per 4 a 2 all’Artemio Franchi

Roma- Record storico per la Roma di Di Francesco che ottiene la 12esima vittoria in trasferta battendo la Fiorentina al Franchi per 4 a 2. Dopo un primo tempo incerto in cui i padroni di casa recuperano per ben due volte il vantaggio degli avversari, la Roma dilaga nella ripresa e sigilla la vittoria all’Artemio Franchi con 4 reti all’attivo.

Nel post Fiorentina Roma, ai microfoni dei cronisti Eusebio Di Francesco commenta così l’ambita vittoria.

Una bella partita, pensavamo di averla in mano dopo il gol, poi abbiamo subìto. Qui non è facile vincere, sono una bella squadra e volevano reagire dopo la sconfitta di Crotone.
nel primo tempo abbiamo fatto alcune ingenuità e abbiamo subito ma nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento. Avevo paura di questa trasferta, temevo una squadra appagata e ho avuto risposte importanti, nonostante siamo andati a intermittenza
”.

Su Gerson e Dzeko: Gerson lo seguivo da Sassuolo, credo possa fare bene l’esterno e oggi l’ha dimostrato. Voglio fare i complimenti a Dzeko che nonostante non abbia fatto gol, ha lottato ed è determinante per la squadra”.

Per il tecnico giallorosso la vittoria è nella mentalità vincente: “La squadra deve essere consapevole di dover affrontare i match andando sempre a prendere gli avversari. Nonostante spesso concediamo campo, siamo bravissimi a riprenderlo. Il lavoro migliore è stato fatto sulla testa dei calciatori che stanno sposando in pieno questa mia teoria”.

Sul record di vittorie raggiunte in trasferta afferma: “Il record fatto lo condivido con Spalletti, ora ne vorrei solo uno mio”.

E infine, sulla prossima gara in programma, l’attesissimo match: Il derby non è una partita come le altre, va fuori dal contesto del campionato. Noi cercheremo comunque di conquistare i 3 punti per continuare a muovere la classifica”.

Maria D’Auria

copyright-vivicentro

AZ Picerno, la storia dell’avversario della Juve Stabia e l’arbitro

AZ Picerno, ripercorriamo le tappe della storia del prossimo avversario della Juve Stabia e scopriamo l'arbitro del match
Pubblicita

Ti potrebbe interessare