Quantcast

Banner Gori
Intervista a Eusebio Francesco
Di Francesco nel post Roma Porto 2-1
Interviste Roma Calcio Roma - news Roma Calcio

Di Francesco nel post Milan-Roma: “È stata una prova dal punto di vista mentale molto importante”

Di Francesco e Montella al termine di Milan-Roma dove i giallorossi si impongono a San Siro per 2 a 0

Roma- Un risultato cercato e agguantato contro il Milan. La prova del nove contro una squadra di alta classifica è stata brillantemente superata dalla Roma di Di Francesco che, nel post Milan-Roma, dichiara: “È stata una prova dal punto di vista mentale molto importante. Al di là dell’aspetto tecnico e fisico, era molto importante l’aspetto psicologico e rimanere in partita, poi il gol l’avremmo trovato. In alcune fasi della gara si poteva fare meglio ma siamo stati bravi ad accelerare nel momento opportuno e ad ottenere una buona gestione generale della palla”.

Sulla vittoria conseguita: “Siamo venuti qui per vincere e continuare la corsa per rimanere attaccati alle squadre importanti, ma già abbiamo una partita in meno e questo dal punto di vista psicologico ci toglie qualcosa ma c’è la possibilità di andarli a conquistare. Abbiamo vinto in Champions che non era facile, le altre dicevano che erano tutte facili ma quella di oggi è stata la dimostrazione che la squadra c’è, è una crescita generale.

Noi siamo adesso dietro gli altri e cerchiamo di guadagnare puti partita dopo partita.

Spesso si butta tutto un lavoro per 90 min, Con l’Inter abbiamo perso per 20 min una partita che avevamo giocato ottimamente, per questo dobbiamo giocare con i piedi per terra ma con la consapevolezza che abbiamo determinate caratteristiche”. E aggiunge: “Oggi avevamo tantissime assenze, non avevamo tantissime alternative in avanti ma la squadra ha risposto bene nonostante che tanti calciatori hanno fatto 3 partite consecutive in una settimana e un viaggio di 5 ore per arrivare a Baku”.

Vincenzo Montella incassa la sconfitta a San Siro: la squadra capitolina dell’amico-fratello Eusebio Di Francesco, mette ko rossoneri dopo un primo tempo poco incisivo ed una ripresa un po’ sfortunata. Il tecnico napoletano viene tuttavia riconfermato dai vertici rossoneri, verso di lui è riposta la massima fiducia.

Al termine della gara, Vincenzo Montella dichiara: “Sono molto fiducioso per lo spirito con cui abbiamo affrontato la gara, la squadra ha fatto una grande gara, un pizzico sfortunata dentro la partita e qualche piccolo errore, però non puoi rimproverare nulla ai ragazzi; anche il pubblico l’ha apprezzato, infatti e a fine partita ha applaudito. La continuità di gioco e l’armonia di gioco, la pericolosità in avanti, tutto questo c’è. Siamo vicinissimi a quella svolta di cui abbiamo bisogno. Questa è la strada, è ben delineata e dobbiamo andare tutti in quella direzione. Ovviamente si può crescere, sono fiducioso che si possa migliorare”.

Sulla Roma, afferma: “La Roma è una grande squadra, lo ha dimostrato l’anno scorso e lo sta dimostrando anche quest’anno. L’anno scorso è arrivata 23 punti avanti a noi e quest’anno ha giocato con una squadra alla pari. Potevamo vincere nella ripresa quando abbiamo alzato i ritmi, ma non dobbiamo farci fuorviare da un risultato che ci turba e che ovviamente non mi farà dormire. Io sono molto ottimista”.

Maria D’Auria

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat