Quantcast

Banner Gori
Intervista a Eusebio Francesco
Di Francesco nel post Roma Porto 2-1
Interviste Roma Calcio Roma - news Roma Calcio

Chelsea Roma| Di Francesco nel post partita: “Abbiamo commesso qualche ingenuità non errori tecnici. Il rammarico c’è”

Le dichiarazioni di Di Francesco nel post Chelsea Roma

Roma- Non c’è dubbio che la Roma in terra ospite abbia disputato una bella gara ottenendo un ottimo pareggio. Eppure ha sfiorato l’impresa, quella di tornarsene a casa con la vittoria in tasca. Contro un Chelsea un po’ sbiadito ha sfiorato più volte la vittoria dominando in largo e in lungo una gara che sembrava compromessa dal doppio svantaggio iniziale. Eppure gli uomini di Di Francesco non hanno mai smesso di crederci: non hanno abbassato mai la guardia, hanno rimontato e poi hanno ribaltato il risultato. I tifosi hanno iniziato a sognare finché il Chelsie, un po’ stordito e un po’ confuso, ha ingranato la marcia mancante ed è riuscito a pareggiare i conti. La Roma ha continuato a bersagliare la porta avversaria e il Chelsie, a fatica, è riuscita a blindare il risultato chiudendo la gara sul 3 a 3. In un quadro così spettacolare, il pareggio al tecnico abruzzese, va un po’ stretto. Ai microfoni di Premium Sport, Eusebio Di Francesco commenta così il risultato.

Dzeko è nato per fare questi gol, è stato criticato troppo spesso ma stasera ha fatto la differenza lavorando come volevo, ha coperto le fasce come gli avevo chiesto.

Abbiamo commesso qualche ingenuità, non errori tecnici, ma ad esempio abbiamo permesso delle ripartenze con cui loro sono andati in gol, bisogna rivedere gli errori”.

Ma Di Francesco non dimentica la sconfitta contro il Napoli: “Abbiamo lottato qui in questo girone ma lo abbiamo fatto anche in campionato. Stasera abbiamo fatto un 70% di possesso palla che col Napoli non siamo riusciti a fare ma siamo consapevoli che se lavoriamo come dico, otterremo sicuramente altri risultati”.

Soddisfatto del gioco che ha messo in campo la sua squadra, afferma: “La squadra sta interpretando al meglio quello che gli avevo chiesto, il rammarico è che quando giochi così dovevi portare a casa il risultato”.

 Maria D’Auria

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat