De Rossi in Mixed Zone: “Forse non siamo ancora così bravi a gestire il vantaggio” (VIDEO)

In mixed zone, nel post Roma-Pescara, Daniele De Rossi: “Era una partita che sembrava quasi...

LEGGI ANCHE

In mixed zone, nel post Roma-Pescara, Daniele De Rossi: “Era una partita che sembrava quasi addormentata dopo pochi minuti. Sono stati bravi loro a crederci”

Roma- I giallorossi battono il Pescara e accorciano le distanze sulla Juventus. Una vittoria sofferta fino alla fine, nel post Roma Pescara Daniele De Rossi prova a spiegare cosa succede a questa Roma che va in tilt dopo aver conquistato il vantaggio. (VIDEO)

C’è stata un po’ di apprensione verso la fine, abbiamo perso qualche palla di troppo. Era una partita che sembrava quasi addormentata dopo pochi minuti (doppietta di Dzeko in 9 minuti, ndr), invece loro sono stati bravi a crederci e un po’ meno bravi noi a concedergli e a permettergli di crederci”.

Sul motivo per cui si soffre dopo il vantaggio, spiega: “Non credo sia un motivo mentale ma neanche fisico, forse non siamo ancora così bravi a gestire il vantaggio in fase difensiva ma soprattutto anche in fase di gestione e possesso palla.

Il Pescara ha giocato una buona partita soprattutto per quello che è il loro campionato, hanno provato a prendere punti qui”.

In vista del Derby: “Se giochiamo così, l’equazione è abbastanza semplice: la Lazio gioca meglio del Pescara, quindi è ovvio che dovremmo fare meglio perché la Lazio quest’anno è una squadra molto forte”.

Sull’assenza della tifoseria della Sud: “Provo un grande rammarico se penso che quando ho iniziato la mia carriera tutta l’Europa  si fermava per guardare il derby, per vedere cosa succedeva dentro lo stadio, sulle tribune. Ora è diventata di una tristezza tale che fa quasi piacere non giocarlo il derby. Ovviamente io spero di giocare sempre tutte le partite ma, a parte le battute, spero che presto la tifoseria torni quello era un tempo, sia da una parte che dall’altra”.

Maria D’Auria

copyright-vivicentro

F1, GP Australia: è doppietta Ferrari in Australia! Verstappen si ritira

Incredibile prestazione di Carlos Sainz che vince la gara del GP d'Australia davanti a Charles Leclerc e Lando Norris
Pubblicita

Ti potrebbe interessare