Il Pescara nel lunch match affronta il Cittadella in una sfida tutta da vivere

Domenica interamente dedicata alla serie B, quella dell’8 ottobre, dal momento che la serie A,...

LEGGI ANCHE

Domenica interamente dedicata alla serie B, quella dell’8 ottobre, dal momento che la serie A, a seguito dell’impegno che ha visto la Nazionale di Ventura pareggiare per 1 – 1 contro la Nazionale della Repubblica di Macedonia nel girone valido per la qualificazioni del Mondiale di Russia 2018, osserverà un turno di riposo. Il Pescara di Zeman, corsaro nell’ultimo turno di Campionato contro il Carpi di misura, nel lunch match dell’ottava giornata, ospiterà in casa il Cittadella, squadra molto ben attrezzata, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Alle 12,30, infatti, in quel dell’Adriatico – “Cornacchia” i biancazzurri di Zeman, che non subiscono goal da 180’, cercheranno il successo contro i veneti, per rilanciarsi in chiave play – off. I veneti sono appaiati a quota 10 punti con la Zeman’s Band, e scenderanno in Abruzzo con il proposito di non tornare in Veneto a mani vuote, affidandosi alle loro arma migliore, il contropiede.

Ecco il commento di Zeman sul match alla sua vigilia: “Il Cittadella è una squadra che gioca di rimessa: se ci allunghiamo per noi diventerà difficile. Dobbiamo pensare a giocare corti; mi auguro di trovare equilibrio e di proporre un calcio maggiormente offensivo rispetto alle ultime due gare.”

Prima del match, sarà disposta la raccolta delle firme per l’associazione: “L’Associazione “Noi per la famiglia” a supporto di Fabiola Bacci e Jonathan Sterlecchini ,madre e fratello di Jennifer Sterlecchini, la ragazza di 26 anni uccisa a Pescara lo scorso 2 dicembre, in  collaborazione con la  “Delfino Pescara 1936”, con il patrocinio della “Protezione Civile Val Pescara” e al Commissione Pari Opportunità Regione Abruzzo, domenica 8 ottobre allo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia, in occasione della partita di serie B ConTe.it #PescaraCittadella, propone l’iniziativa per la raccolta delle firme per la modifica della norma relativa al giudizio abbreviato.

A tal fine, è stata approntata una pubblica petizione tendente a promuovere la rimodulazione della norma premiale di cui al giudizio abbreviato, prevedendo l’esclusione del rito per delitti particolarmente gravi e cruenti, tra cui l’omicidio in tutte le sue fogge. Il plico costituente la raccolta delle firme necessarie per l’iniziativa popolare, una volta completato, sarà consegnato nelle mani del Presidente della Camera dei Deputati e del Presidente del Senato, affinchè vengano accelerati i tempi per la discussione delle proposte di legge esistenti in tal senso ed avviate fin dal 2013 in Parlamento.

Pertanto, ci si auspica che venga raccolto l’invito alla sottoscrizione della petizione, a cui hanno già aderito numerosi cittadini abruzzesi soprattutto in occasione di concerti tenuti in città ed in provincia, ripartendo proprio dalla manifestazione calcistica dell’8 ottobre, fiduciosi che la sensibilità dei tifosi pescaresi contribuisca alla causa della Giustizia di questo Paese.

Il Presidente Nazionale e il Presidente della Regione Abruzzo di “Noi per la Famiglia”, unitamente ai dirigenti della Società Sportiva”Delfino Pescara 1936″, al Mister Zdeněk Zeman ed ai calciatori, al Presidente della “Protezione Civile Val Pescara” e alla Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo ed ai familiari di Jennifer interverranno sabato mattina alle 11,30 nel centro tecnico sportivo della società “Poggio degli Ulivi” per spiegare ai giornalisti i dettagli dell’iniziativa nel corso della consueta conferenza pre partita che allenatore e giocatori terranno come da prassi prima del match.

L’appuntamento è per tutti allo stadio di Pescara “Giovanni Cornacchia” domenica 8 ottobre dalle 11,00 alle 17,00 in occasione della partita di serie B #PescaraCittadella a firmare la petizione.

Anche il Calcio in favore delle vittime. Questa la nota comparsa sul sito ufficiale della Pescara calcio.

CHRISTIAN BARISANI

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare