Pescara – Frosinone 2 – 0: ci pensa Verre

Pescara – Frosinone 2 – 0, con doppietta di Verre Con una doppietta di Valerio...

LEGGI ANCHE

Pescara – Frosinone 2 – 0, con doppietta di Verre

Con una doppietta di Valerio Verre, il Pescara liquida la pratica Frosinone, e vola al quarto turno di Tim cup, dove ad attendere il Pescara ci sarà l’Atalanta.

Pescara – Frosinone è il match valido per il terzo turno della Tim cup. I ciociari hanno battuto al secondo turno il Como, mentre per il Delfino si tratta dell’esordio stagionale nella manifestazione. Gara unica. Infatti, se al termine dei 90′ regolamentari il match terminerà in parità, saranno disputati i tempi supplementari. Perdurando il risultato di pareggio, la squadra che affronterà nel turno successivo la vincente di Atalanta – Cremonese, uscirà dalla «lotteria» dei rigori.

4 – 3 – 2 – 1 il modulo adottato dal Pescara, con la coppia Benali – Verre sulla trequarti a supporto dell’unico terminale offensivo, Caprari. 4 – 2 – 3 – 1, invece, il modulo adottato dall’ex tecnico del Pescara, Pasquale Marino, ora sulla panchina dei laziali: all’ex Daniel Ciofani il compito di pungere la difesa abruzzese. In una serata afosa, arbitra Damato di Barletta.

la prima manovra è di marca ospite, con Brighenti che crossa dalla destra, si avvita Ciofani, ma il suo colpo di testa termina sul fondo. La replica del Pescara non si fa attendere: al 4′ ottimo spunto di Brugman dalla sinistra, cross per la testa di Caprari che mette in apprensione la difesa ciociara.

Al 10′ Dionisi si libera molto bene, e lascia partire un tiro che impegna Bizzarri. Sul rovesciamento di fronte, è il Pescara, con un gran tiro di Verre dai 25 metri ad impegnare severamente Bardi, che con la mano di richiamo si salva in corner.

Al 20′ bella azione orchestrata da Memushaj, e conclusa da Valerio Verre, che con un piatto chirurgico in area di rigore, batte Bardi per l’1-0 del Pescara. Il Frosinone prova a scuotersi, ma la formazione di Marino si espone ai micidiali contropiedi delle squadra di Oddo, e rischia in almeno un paio di occasioni la rete del raddoppio.

Al 29′ Biraghi impegna Bardi con un tiro dal limite dell’area. La prima frazione termina con il punteggio di Pescara – Frosinone 1 – 0.

L’inizio di ripresa vede subito al 48′ i ciociari sfiorare il pari con un tiro di Dionisi deviato in corner. Al 50′ percussione in solitaria di Benali, con il calciatore libico che si lascia respingere il titolo in angolo. Al 51′ prezioso assist di Caprari per Verre, che sigla la sua doppietta. Pescara – Frosinone 2 – 0.

Il Pescara cerca di amministrare il vantaggio, senza correre pericoli, mentre il Frosinone non riesce ad impensierire la difesa abruzzese. Al 68′ Caprari per poco non approfitta di una disattenzione difensiva del laziali per calare il tris.

All’85’ Soddimo ci prova su punizione, ma la palla si infrange sulla barriera, sulla respinta Dionisi impegna Bizzarri che si salva in corner.

PESCARA 4 – 3 – 2 – 1 Bizzarri, Zampano, Coda (dal 66′ Gyomber), Zuparic, Biraghi, Memushaj /dall’83’ Del Sole), Brugman, Cristante, Benali, Verre (dall’83’ Mitrita), Caprari. All. M. Oddo.

FROSINONE 4 – 2 – 3 – 1 Bardi, Brighenti, Pryyma, Russo, Crivello, Gori (dal 54′ Gucher) , Sammarco, Paganini (dal 68′ Churco), Dionisi, Frara (dal 79′ Soddimo), Ciofani. All. P. Marino.

ARBITRO: Damato di Barletta

AMMONITI: Dionisi, Coda, Zampano,

RETI:  20 ‘Verre, 51’ Verre

CHRISTIAN BARISANI

 

 

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare