Milan – Pescara 1 – 0: un ottimo Pescara esce a mani vuote da “San Siro”

Un Pescara tonico e intraprendente, rimedia un’immeritata sconfitta di misura a San Siro contro il...

LEGGI ANCHE

Un Pescara tonico e intraprendente, rimedia un’immeritata sconfitta di misura a San Siro contro il Milan di Montella, tenuto a bada per lunghi tratti del match dalla formazione abruzzese, che è uscita dal campo a testa alta. La formazione di Oddo ha ritrovato gioco e personalità, ma non i punti. Domenica ci sarà una sfida molto importante all’Adriatico- “Cornacchia” contro l’Empoli, che grazie al pareggio interno di oggi contro la Roma, ha raggiunto il Pescara al terzultimo posto in graduatoria.

I biancazzurri hanno avuto un approccio molto positivo con il match, e nei primi quindici minuti si sono resi pericolosi prima con un destro di Caprari finito sul fondo, e, poi, con un tiro cross di Mitrita che ha impegnato il portiere del Milan Donnarumma. La prima mezz’ora è stata a totale appannaggio della formazione di Oddo, che ha corso il suo primo pericolo al 36′, con un tiro di De Sciglio ottimamente respinto da Bizzarri. Sul finale di parziale, tuttavia, la squadra di Montella ha avuto due buone occasione: la prima con Niang che ha colpito il palo, la seconda con Bonaventura, il cui sinistro è stato parato da Bizzarri. Il primo tempo finisce con il risultato di 0 – 0.

Inizio di ripresa choc per il Pescara: Bonaventura ha calciato una punizione rasoterra che ha “bucato” la barriera e ha battuto Bizzarri, per l’1 – 0 del Diavolo, arrivato al 48′. Il Pescara ha reagito, ma la rete di Benali è stata annullata per un fuorigioco millimetrico. Al 50′ Bacca ha colpito il secondo palo per i suoi. Al 53′ colpo di testa di Memushaj che si è ostacolato con Aquilani, con la palla che è finita fuori di un soffio. Aquilani è dovuto uscire in barella, mentre Memushaj, stoicamente, è rimasto in campo con un turbante, al seguito dell’incidente di gioco.

Al 55′ doppia occasione per il Pescara, con Memushaj che ha impegnato severamente Donnarumma, il quale si è salvato in corner, dai cui sviluppi,ancora Memushaj ha impegnato  il portiere rossonero. Il resto del secondo tempo ha visto il Pescara vanamente proteso in avanti alla ricerca del meritato pari, che, tuttavia non è arrivato. A San Siro  il match è finito con il punteggio di Milan – Pescara 1 – 0. Risultato beffardo per la truppa di Massimo Oddo.

TABELLINO DEL MATCH

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Sosa (23′ st Kucka), Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca (39′ st L. Adriano), Niang (16′ st Pasalic).
A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely, Zapata, Poli, Honda, Lapadula, Cutrone. All.: Montella

Pescara (4-3-1-2): Bizzarri; Zampano, Coda (29′ st Biraghi), Fornasier, Crescenzi; Memushaj, Brugman, Aquilani (10′ st Cristante); Mitrita 32′ st Manaj); Benali, Caprari.
A disp.: Fiorillo, Aldegani, Bruno, Vitturini, Muric, Pettinari, Pepe. All.: Oddo
Arbitro: Doveri
Rete: 49′ st Bonaventura
Ammoniti: Abate (M), Brugman, Mitrita (P)

CHRISTIAN BARISANI

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare