SAMB-PERUGIA: BOTTA E MELCHIORRI

Il Perugia si presenta al “Riviera delle Palme” per affrontare la Sambenedettese del neo tecnico...

LEGGI ANCHE

Il Perugia si presenta al “Riviera delle Palme” per affrontare la Sambenedettese del neo tecnico Zironelli esordiente domenica scorsa contro il Sudtirol; con Rosi vicino Monaco e Sgarbi nel trio difensivo. A centrocampo le novità sono sugli esterni: Cancellotti a destra e Favalli sul lato opposto. In mediana Moscati. Dragomir e Sounas mezzali. In attacco è sempre più Melchiorri – Murano. Tra i pali sempre Fulignati. Gara che inizia sulla falsariga di quella di Modena. Gran equilibrio e compattezza tra le linee di ambedue le compagini schierate a specchio. Al 14′ Guizzo di Melchiorri che poi si schiaccia troppo davanti al portiere Nobile ed in mezza spaccata da tergo si fa rintuzzare. Al 15′ risponde Shaka con buona percussione centrale ma tiro velleitario. Ma è al 18′ la svolta: Sgarbi si strattona con Shaka fino all’atterramento ultimo in area, ed è rigore. E’ il 20′ quando Botta realizza dal dischetto. Al 26′ Murano si fa rimbalzar palla per poi fallire di piatto la rete per un nulla a pochi metri dalla porta. Il Grifo si scopre alla ricerca del pareggio ed Angiulli per poco non trova il jolly; con tira dalla lunghissima distanza coglie l’incrocio dei pali. Gli ospiti non si lasciano fiaccare ed al 39′ vanno a segno con bella azione da destra che vede Cancellotti e Sounas scambiarsi palla per il cross al centro del primo: Melchiorri di testa la indirizza dolce in rete. 1 a 1, e praticamente squadre negli spogliatoi.  Al 57′ gloria per Fulignati che vola al suo incrocio destro su punizione dei marchigiani.  Al 63′ invece Malchiorri sfiora la doppietta ma anche stavolta si lascia chiudere a due passi, dopo gran discesa.  Squadre che non si allungano e match che resta giocato sul filo dell’equilibrio fino alla fine.

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE-PERUGIA 1-1

SAMBENEDETTESE: Nobile, D’Ambrosio, Enrici, Di Pasquale, Botta, D’Angelo (16′ st Nocciolini), Shaka Mawuli, Angiulli, Scrugli, Lescano (16′ st Bacio Terracino), Liporace (27′ st Malotti)

A disp: Laborda, Biondi, Occhiato, Rocchi, Serafino, Masini, De Goicoechea, Lavilla, De Ciancio. All. Zironelli

PERUGIA: Fulignati, Sgarbi, Monaco, Rosi, Favalli, Dragomir, Moscati (44′ st Vanbaleghem), Sounas (28′ st Falzerano), Cancellotti, Melchiorri, Murano (20′ st Bianchimano).

A disp. Bocci, Baiocco, Angella, Burrai, Konate, Lunghi, Tozzuolo. All. Caserta

ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza (Alberto Zampese di Bassano del Grappa – Andrea Torresan di Bassano del Grappa) IV° ufficiale: Niccolò Turrini di Firenze

RETI: 20′ pt Botta (rig.), 39′ pt Melchiorri

NOTE: ammonito Sgarbi, Angiulli

Juve Stabia, il caricaturista “Peppart” in visita al Menti

Juve Stabia, il vignettista e caricaturista Giuseppe Avolio, noto come Peppart, dona a tutti i calciatori e allo staff una caricatura
Pubblicita

Ti potrebbe interessare