Perugia, primo recupero il 10 marzo con il Cesena reduce dal posticipo

Il Perugia ed i suoi prossimi avversari. Stilato oggi il calendario con gli orari delle...

LEGGI ANCHE

Il Perugia ed i suoi prossimi avversari. Stilato oggi il calendario con gli orari delle gare da qui alla fine del Girone del Grifone. Comprensivo dei due recuperi a seguito delle partite rinviate per Covid e neve, rispettivamente con Cesena e Fermana.

Primo recupero il 10 marzo con il Cesena, reduce dal posticipo di ieri sera, con il quale ha steso il Carpi. Agli emiliani biancorossi non basta il ritorno di Pochesci in panchina. Contro i bianconeri perfettamente messi in campo da Viali, nulla possono lì davanti Mastour, De Cenco e Giovannini. E Pozzi deve capitolare per tre volte. Quasi che il cluster Cesena ne abbia moltiplicato le forze. Da Nardi a Russini, passando ovviamente per Bortolussi, tutti i riflettori sono per l’undici di casa che guadagna il 6′ posto in classifica. Al solito il Carpi ha un discreto approccio. Ma rischia la fase difensiva, e saltati facilmente Gozzi, Venturi e soprattutto Sabotic (in giornata no), viene presto preso d’infilata. Come già al 14′ quando Bortolussi scava un solco in pallonetto tra lui e Pozzi: di mezzo c’è la traversa. Quando poi ci provano anche i centrocampisti, Di Gennaro da fuori area, e Pozzi ci arriva in respinta che potrebbe favorire ancora Bortolussi, si comprende che il fiato corto del portiere ospite è destinato ad altra respinta incerta. Là dove non era giunto Bortolussi, arriva Zecca. E’ solo il primo gol. Il secondo al 40′ ad opera di Russini passa per un tacco di Bortolussi su azione nata dai piedi di Di Gennaro. L’inizio del secondo tempo per il Carpi un pò come il primo. La sua resistenza è troppo corta, esattamente come i ripieghi nelle ripartenze avversarie. Sabotic così non può altro che il fallo da rigore su Zecca. Bortolussi porta a tre gol e punti finali.

Il recupero della 22^ giornata Cesena-Perugia, mercoledì 10/3 ore 15.

L’altro recupero, quello della 24^ giornata, Fermana-Perugia mercoledì 31/3 ore 15. 

 

A cura di Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

 

Meloni sfida l’UE: Astensione al Patto di Stabilità

Nel voto sulla riforma del Patto di Stabilità, l'astensione dei partiti italiani ha scatenato critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare