PERUGIA, VIGILIA DI GARA NEL RICORDO DI PAOLO ROSSI

L’ AC Perugia Calcio comunica che domenica 13 dicembre, in occasione della gara Perugia-Virtus Verona,...

LEGGI ANCHE

L’ AC Perugia Calcio comunica che domenica 13 dicembre, in occasione della gara Perugia-Virtus Verona, la squadra scenderà in campo con una patch speciale apposta sulla manica destra della maglia da gara per ricordare Paolo Rossi.

Oltre a questo i giocatori indosseranno anche il nastro nero in segno di lutto e prima della partita, come già comunicato dalla Lega Pro, verrà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi della giornata. Sarà un pomeriggio dalle emozioni forti al Curi, che ripercorra’ un po’ l’omaggio al grande calciatore campione del mondo nell’82. e che ha scritto pagina importante della propria vita e della squadra della città, a Perugia. In mattinata alle ore 9.00 in zona stadio sarà deposta la salma per la Commemorazione in forma privata. Presente una delegazione dell’Ac Perugia Calcio con il Presidente Massimiliano Santopadre, le massime Autorità civili e Padre Mauro, cappellano della squadra.

Lo stesso allenatore Fabio Caserta né rende omaggio in Conferenza Stampa pre gara:

“Abbiamo la fortuna di indossare la stessa maglia indossata da Paolo Rossi, un calciatore, un uomo eccezionale. Possiamo essere vicini ai familiari in questo momento di dolore, e cercare di onorare sul campo questo momento. Settimana intensa perché causa mal tempo il nostro campo d’allenamento era indisponibile. – Ha proseguito l’allenatore -. Ma spostandoci ci siamo comunque allenati bene, consapevoli anche del fatto che quando giochiamo in casa le nostre difficoltà sono maggiori, dobbiamo quindi metterci più concentrazione possibile. Come tutte le settimane proviamo più moduli e più interpreti. Per me sono tutti importanti e le scelte sono solo in base all’avversario e a ciò che vedo durante la settimana. E loro sono una squadra molto forte sulle seconde palle. Speriamo che la pioggia non abbia proprio massacrato il campo, perché se allagato sarà difficile come nell’ultima gara. Dovremo cercare di fare gioco ed arrivare primi sulle seconde palle. I primi giorni fino a giovedì sono da sfruttare intensamente dal punto di vista fisico – atletico, ed i restanti, più sull’aspetto tattico, ma i ballottaggi si decidono in fondo”.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare