Perugia: out Melchiorri, Minesso non al 100%, Bianchimano deve riprendersi

Reduce da due tre a uno consecutivi, il Perugia si appresta a far ritorno al...

LEGGI ANCHE

Reduce da due tre a uno consecutivi, il Perugia si appresta a far ritorno al Curi nella sfida contro la Feralpisalò. Questa, manca alla vittoria da 5 turni, pur avendo disputato una gran buona parte di campionato. Fabio Caserta presenta così la gara in Conferenza Stampa:

“Avversario difficile, da stare molto molto attenti. Due mesi fà abbiamo fatto una serie di risultati continui, e così dobbiamo cercare di riproporci. Settimana importante di lavoro, al pari di quella scorsa: con voglia e determinazione per migliorare ancora di più. Melchiorri assenza importante, ora dobbiamo dare qualcosa in più anche per lui che adesso sta fuori. Minesso non al 100% perché solo ieri si è allenato con la squadra. A fare la differenza possono essere i calci piazzati, che nelle gare equilibrate sono spesso determinanti. Dobbiamo sfruttare i saltatori, ed abbiamo anche bravi tiratori. Bianchimano l’ho visto con qualche chilo in meno. Monaco invece al 100% con la squadra. Elia può fare l’attaccante esterno, giocando in maniera diversa rispetto all’ultima gara, dove invece sfruttammo il suo cambio passo alla lunga. Il calcio è fatto di ripartenze, azioni manovrate da dietro ce ne sono poche: quando dico concedere poco significa non perdere palla in queste ripartenze avversarie. Quando non aspetti l’avversario ti esponi a tal rischio. Ma non bisogna aver paura. Adesso che stiamo bene dal punto di vista fisico e mentale possiamo concentrarci su questo. Con Accursi stiamo lavorando bene sulla fase difensiva. Sono molto contento. E su centrocampo ed attacco ci dividiamo i compiti. Tutti i sistemi di gioco danno e tolgono qualcosa. L’equilibrio è quello che ti danno le coperture preventive, quando devi esser bravo a guardar palla ed avversario, per poi avere 50/60 metri di campo per costruire l’azione offensiva”.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare