Quantcast
Banner Gori
Perugia - Caserta
Perugia - La voce dei protagonisti Perugia Calcio

PERUGIA, CON LA CAPOLISTA SENZA TIMORE

In casa Perugia non finisce neanche lo scarico dell’equilibratissimo match esterno con la Sambenedettese, che è già tempo di rifinitura.

L’ennesimo turno infrasettimanale vede il Curi ospitare la capolista Padova. Al termine della gara di domenica scorsa al “Riviera delle Palme” l’autore della rete oltre che di un’altra gran bella prestazione di sacrificio aggiuntivo alla qualità, Federico Melchiorri, diceva di un Perugia che non deve sentirsi inferiore al Padova.

Oggi in Conferenza pre  gara l’allenatore Fabio Caserta elogia tutti i reparti avversari, sui quali si stagliano singoli forti come Paponi, Nicastro e Bifulco. Dalle parole del mister si potrebbe evincere che la partita a viso aperto che non c’è stata, o almeno c’è stata soltanto in parte con la Samb, potrebbe venir fuori domani. Allo stesso tempo, si può dedurre che Burrai ed Angella potrebbero tornare a calcare il campo da stadio, magari non dall’inizio.

Sarebbe importante per loro e per la squadra, che potrebbe cosi ritornare a giocare con maggiore costruzione nella manovra della mediana, come nella trovata compatta linea difensiva. Anziché concentrare molto sulla corda che va dai terzini/quinti al terzetto centrale davanti l’area a guardia di Fulignati. Per il reparto d’attacco se Murano non dovesse farcela (per lui problemi proprio durante Samb-Perugia 1-1), Caserta non intende cambiar nulla se non l’interprete: pronto in rampa di rilancio Bianchimano. Infine il tecnico, con i suoi toni sempre sereni  ma decisi, allontana la “firma” per un pari: come a dire sono queste le gare a maggior spinta d’autostima, che quindi vano giocate e possibilmente vinte.

 

Carmine D’Argenio

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Carmine D'Argenio

Carmine D'Argenio

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più