PERUGIA, CASERTA: “IL COVID CAMBIA IL TIPO DI PREPARAZIONE” (VIDEO)

Per l’allenatore del Perugia Fabio Caserta prima vera settimana difficile dal punto di vista della...

LEGGI ANCHE

Per l’allenatore del Perugia Fabio Caserta prima vera settimana difficile dal punto di vista della gestione del gruppo squadra in relazione al Covid. Alla vigilia della seconda trasferta consecutiva alla volta del “Riviera delle Palme” per la sfida con la rinnovata Sambenedettese, il tecnico si esprime così:

“Un pò tutte le squadre in questo momento hanno difficoltà. Ma noi la affronteremo sempre con lo spirito giusto. Le caratteristiche dei giocatori fanno la differenza, quindi si cercherà di sfruttare altri inserimenti, soprattutto sugli esterni. Resto fiducioso di tutti i ragazzi. La Sambenedettese è in via di cambiamento tra allenatore e modulo nuovo, ma ha ambizioni di vertice. Tra gli argomenti spero non si ritorni su Falzerano, perché per me è capitolo chiuso. Bisogna pensare alla gara e non al singolo, che d’altronde si è allenato bene come del resto tutta la squadra. Dopo l’allenamento di oggi mi auguro di portare quanti più recuperati possibile.  La preparazione cambia con il Covid – che non ti dà neanche la possibilità di una tabella minimamente definitiva dal punto di vista atletico –  perché, se la fai con 18 giocatori è un conto, se invece la fai con 13 cambia totalmente, perché non puoi provare tutto, e comporta cambiare tipi di allenamento sia tecnico tattico che di preparazione stessa, a seconda degli elementi a disposizione”.

 

Carmine D’Argenio

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare