Perugia Femminile Serie B: 4 recuperi, non c’è il Perugia

Mentre si sono recuperate 4 gare di Campionato femminile di Serie B: Pomigliano – Vicenza...

LEGGI ANCHE

Mentre si sono recuperate 4 gare di Campionato femminile di Serie B: Pomigliano – Vicenza 3 – 3, Roma – Brescia 1 – 1, Pontedera – Cittadella 0 – 0 e Ravenna – Lazio 1 – 0; sarà invece nuovamente rinviata la gara di recupero della nona giornata di campionato Serie B AC Perugia Calcio-Roma CF, inizialmente prevista per il 3 febbraio alle ore 18:00 presso l’Antistadio Renato Curi.

Le grifoncelle, reduci da un importante pareggio in trasferta contro la Riozzese Como, scavalcata in classifica dal Pomigliano che va a prendersi il primo posto; saranno costrette ad uno stop per ulteriori accertamenti a seguito della positività al Covid-19 di due membri della squadra:
“È un periodo davvero molto difficile quello che stiamo attraversando- riferisce il capitano Giulia Piselli– ma noi ce la metteremo tutta per non vanificare il lavoro che ci ha portato alla soddisfazione della gara di Como. Vedo un gruppo veramente stupendo, che sta dando il massimo riportando risultati importanti, e sono convinta che sarà in grado di superare al meglio anche le complesse prove a cui ci chiama l’attuale pandemia”.
Di conseguenza anche la gara di domenica 7 febbraio contro il Brescia è stata rinviata a data da destinarsi. Intanto il torneo va avanti. La sfida delle due neo promosse, la capolista Pomigliano contro il Vicenza al “Gobbato”, metteva di fronte la squadra con la miglior difesa rispettivamente contro quella con il secondo miglior attacco. Ed è venuta fuori un’altra pregevole gara al vertice, con 6 reti ben congeniate e costruite. Vicino anche l’eurogol acrobatico in sforbiciata della Massa, tra le file delle campane. L’altra grande individualità tra le vicentine, la Castrati. Il Vicenza aveva già fermato proprio la Riozzese Como ed il Brescia nelle ultime due gare. Tra le compagini maggiormente di richiamo, Lazio e Cesena, al giro di boa, si piazzano agi stessi punti. Attardato il Chievo Verona. La Roma, inaspettata chiude il “Campionato d’inverno” insieme al Perugia.
Classifica Serie B 
Pomigliano 27
Riozzese 25
Ravenna 22
Lazio 21
Cesena 21
Tavagnacco 20
Cittadella 19
Brescia 19
Vicenza 15
Chievo Verona 15
Orobica 15
Pontedera 13
Roma 5
Perugia 5
Carmine D’Argenio

Erpen: Juve Stabia, grande unione tra squadra e staff tecnico

Horacio Erpen, ex attaccante della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare