13^ GIORNATA, OROBICA CALCIO BERGAMO-PERUGIA 1-0

Si è conclusa 1-0 in favore della squadra di casa la gara disputata oggi alle ore 14:30...

LEGGI ANCHE

Si è conclusa 1-0 in favore della squadra di casa la gara disputata oggi alle ore 14:30 presso il Centro Sportivo Comunale “G. Facchetti” di Cologno al Serio (Bergamo). Sfuma nei minuti finali la possibilità per le biancorosse di riportare a casa un punto importantissimo ma l’Orobica Calcio ha la meglio dopo una gara intensa ed equilibrata.
Nonostante alcune assenze, le grifoncelle hanno dato seguito all’ottima prestazione di domenica scorsa contro il Cittadella. Un primo tempo dove si è visto dell’ottimo calcio da entrambi i lati e al 11′ il Perugia sfiora il vantaggio con tiro di Giulia Piselli che colpisce però la traversa. Nel secondo tempo sono le bergamasche ad accelerare ma è decisiva la grande prestazione del portiere Elena Urso che in quattro occasioni nega il gol ai locali.
All’86’ arriva la doccia fredda. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il gol di Zigic che consegna la vittoria alle padrone di casa lasciando un po’ di rammarico nel team del tecnico Luciano Mancini. Quest’ultimo già nel pre gara aveva sottolineato i piccoli problemi muscolari e di natura traumatica che hanno costretto ad un momentaneo stop quattro giocatrici, oltre ad Arianna Franciosa che per motivi personali non ha preso parte alla trasferta bergamasca. “Situazione difficile – riferisce il tecnico Luciano Mancini – ma c’è grande voglia.”
POST GARA
“È stata una partita molto combattuta – riferisce Elena Urso – e la squadra ha reagito molto bene. Abbiamo sofferto un po’ il secondo tempo ma comunque è stata veramente una bella partita. Sono contenta per la mia prestazione ma anche dispiaciuta per il gol che abbiamo subito, perché forse avremmo meritato almeno un pareggio”.

LA PRESIDENTE ROSCINI NUOVO RESPONSABILE REGIONALE CALCIO FEMMINILE

Intanto  Il Comitato Regionale Umbria della LND ha reso nota la nomina di Valentina Roscini come Responsabile Regionale Calcio Femminile. La nomina, fortemente voluta dal Presidente Luigi Repace, è arrivata nell’assemblea ordinaria elettiva per il rinnovo delle cariche elettive di competenza per il quadriennio olimpico 2021/2024, tenutasi lo scorso 11 gennaio presso la sede regionale della Figc di Perugia.

Valentina Roscini ha così commentato la significativa assegnazione:

“Sono onorata di essere stata nominata dal presidente e felicissima di far parte di questo gruppo che mi ha accolto a braccia aperte, persone qualificate e motivate con le quali collaborerò a stretto contatto per far sì che l’Umbria possa essere un’eccellenza anche nel calcio femminile. Sarò a disposizioni di ogni società allo scopo di far crescere il movimento, aumentare il numero delle atlete e coinvolgere più realtà possibili dando loro il massimo sostegno tecnico e organizzativo.

Far crescere le squadre che puntino nel calcio femminile per attribuire a questo sport la dignità che merita e dimostrarne le molteplici opportunità, questo è ciò che ho sempre voluto e che vorrei per il futuro.
Ringrazio dunque la FIGC Umbria, nella persona del presidente Repace, per questa opportunità, Giovanni Bonato che mi ha preceduto, per il lavoro svolto fino a oggi e per il supporto dimostratomi, e tutto il consiglio direttivo, la “squadra” del Comitato Regionale Umbria da cui sono certa avrò aiuto, collaborazione e sostegno incondizionato”.
Tutta la società AC Perugia Calcio, nel congratularsi con Valentina, le augura il meglio per questi importanti quattro anni, certi che riuscirà a portare tutta la sua passione e professionalità in questo nuovo incarico.
Area Comunicazione Perugia Calcio

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare