Quantcast
Banner Gori
Juve Stabia Perugia Calcio Serie B Castellammare (144)
Perugia Calcio

PERUGIA, AL CURI ARRIVA IL TRIS DI VITTORIE

Perugia – Vis Pesaro 2 – 1

(primo tempo 0 – 0)

Il Perugia torna al Curi per cercare di inanelare la terza vittoria nel giro di una settimana. Avversario il Pesaro di “Nanu” Galderisi. In formazione ritorna capitan Rosi ed esordisce Favalli sul fronte opposto. Angella – Monaco è coppia che si sta collaudando al centro della difesa. Moscati, che sta convincendo sempre di più lo stesso allenatore, riconfermatissimo in mezzo al campo insieme al crescente Sounas. Anche per le assenze di centrocampo, Elia e Dragomir larghi per stringere su Melchiorri e Murano terminali offensivi centrali. Al 2′ Sounas si incunea in area da sinistra e chiede subito rigore per presunto fallo di mano sul suo tentativo di mettere corto al centro. Fontani di Siena alza le braccia e si prosegue. Il grifo parte con tecnica aggressiva, in cui si esaltano le giocate di Melchiorri come quando al 9′ va via con gioco di piede prima di crossare sul velluto: vestito solo leggermente lungo, è per il compagno d’attacco è per gli innesti dei centrocampisti accompagnanti l’azione. Squadre a specchio, occupano il campo in maniera analoga, ed anche la costruzione delle manovre risulta similare. Al 18′ Elia guadagna traversone lunghissimo: Bastianello a pugni chiusi. Il primo tempo si chiude però a zero impegni diretti per i portieri, che intervengono solo su palle anche insidiose in area, ma provenienti da vie esclusivamente laterali.

Secondo tempo con Favalli che si propone nel primo minuto al cross: Stramaccioni anticipa di testa Murano e la mette provvidenziale in corner. E’ il presagio che l’azione del goal deve arrivare da gran bella azione corale: al 5′ bellissima combinazione dei padroni di casa che porta il vertice mancino Murano a finalizzare in porta con piatto aperto da sinistra verso destra. Ed è seconda rete in biancorosso. Al 25′ Bianchimano si esibisce in stop e raggiro di Brignani prima di reclamare il rigore non concesso. Il raddoppio potrebbe poi giungere un minuto dopo: Melchiorri scala posizioni e si presenta a Bastianello a cui cerca di piegare le mani, ma  quest’ultimo ripiega in angolo. Ed invece a pareggiare è la Vis Pesaro con colpo di testa alla mezz’ora esatta di Stramaccioni, che salta su Rosi e trova la rete della rimonta. Quando il Grifo sembrava padrona del match, la Vis Pesaro prende coraggio nel finale. Poi al 38′ ci pensa Dragomir a ristabilire il vantaggio: Bianchimano da destra gli serve assist al bacio, che il dieci perugino mette nell’angolo alla sinistra di Bastianello con precisione e qualità.

 

Perugia – Vis Pesaro 2 – 1 (5′ st  Murano (Pg) – 30′ st Stramaccioni (VP) – 38′ st Dragomir (Pg))
Perugia
Fulignati, Rosi, Angella, Monaco, Favalli (36′ st Crialese), Moscati (36′ st Vambaleghem), Sounas (13′ st Falzerano), Dragomir, Elia, Murano (23′ st Bianchimano), Melchiorri. A disposizione: Bocci, Baiocco, Sgarbi, Konate, Lunghi, Negro, Tozzuolo, Cancellotti. All. Fabio Caserta
Vis Pesaro
Bastianello, Eleuteri (1′ st Giraudo), Stramaccioni, Gelonese, Pezzi (17′ st  Ejjaki), Marchi, Benedetti (17′ st Ngissah), Tessiore (4′ st Nava), Gennari, De Feo, Brignani. A disposizione: Bianchini, Marcheggiani, Lazzari, Pannitteri, Mamona, Cannavò, Farabegoli. All. Giuseppe Galderisi
Ammoniti: Ejjaki, De Feo

 

 

Carmine D’Argenio

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Carmine D'Argenio

Carmine D'Argenio

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più