Perugia, la nostra rubrica: Il parere del Direttore sul campionato dei Grifoni

Rubrica in video sul Perugia calcio: ogni martedì mattina chiederemo il parere al nostro Direttore,...

LEGGI ANCHE

Rubrica in video sul Perugia calcio: ogni martedì mattina chiederemo il parere al nostro Direttore, da anni appassionato di calcio anche delle serie minori, sul campionato disputato dai Grifoni.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=0U-_NMDAXC4[/embedyt]

Caro Direttore che piacere ritrovarti per parlare anche del Perugia, che quest’anno ha seguito un simile destino della tua cara Juve Stabia: retrocessione in C. Come si sta differenziando ora il nuovo campionato per le due compagini?

“Il Perugia, come la Juve Stabia, ha affrontato una scellerata gestione del lokdown. Ora il Perugia ha fatto vedere con la campagna acquisti una differente visione della Juve Stabia: chi acquista Burrai già dice ‘voglio salire immediatamente’. Certo non sarà facile, perché non è detto che acquistando i calciatori vengano i risultati. Qui si innesta il discorso delle prestazioni post Ascoli in Coppa Italia piuttosto che Arezzo in campionato, non degni della rosa a disposizione. Perciò la gara con la Fermana, che non se la passa bene né come organico né come classifica, è già osservata speciale per le sorti di Caserta. Per la Juve Stabia invece situazione diversa con debiti e difficoltà. Ma chi investe nel calcio ora come ora è un eroe. Ed i tifosi devono capire che soprattutto in queste categorie non ci sono molte alternative e spesso e volentieri bisogna tenersi stretto ciò che si ha. E’ giusto che i tifosi chiedano chiarezza e rispetto ma devono far sentire la propria voce nel giusto modo. Venendo alla gara di domenica con la Fermana è la classica partita che non piace a Caserta, che più che da dentro o fuori, è un allenatore alla lunga: se lo vai a valutare i 4/5 match può non piacere, ma alla lunga di 38 partite riesce a trovare il vestito giusto. E si sta ripetendo in questo anche a Perugia. Se la Società è brava a proteggerlo da questo punto di vista, fa togliere le sue soddisfazioni all’ambiente”.

A Cura di Carmine D’Argenio 

Analisi Italia: Aborto, Furti Veicoli e Soddisfazione Sociale

L'articolo esamina le misure sull'aborto, furti di veicoli e soddisfazione sociale in Italia, con dati aggiornati e riflessioni sul contesto nazionale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare