Tiro con l’arco, Olimpiadi Rio 2016 – Gara a Squadre femminile: Italia dominante contro il Brasile. Ora i quarti di finale

Con il punteggio perentorio di 6-0 la nazionale femminile di tiro con l’arco ha battuto...

LEGGI ANCHE

Con il punteggio perentorio di 6-0 la nazionale femminile di tiro con l’arco ha battuto negli ottavi di finale del torneo olimpico le padrone di casa del Brasile, nella suggestiva cornice del Sambodromo di Rio de Janeiro.

Iniziano subito bene Boari-Sartori-Mandia, vincendo il primo parziale 50-54, ma è addirittura ancor più agevole il compito del secondo set quando le verdeoro, probabilmente pagando un po’ di tensione, si fanno battere addirittura 43-52 dalle nostre arciere.

Il terzo scontro, nonostante Dos Santos e socie salgano di livello, vede le azzurre ancora molto concentrate e pronte a trovare solo la parte gialla del bersaglio: quella dei nove e dei dieci. E’ un 55-56 esaltante quello che chiude definitivamente la contesa.

Prossimo appuntamento ai quarti di finale, ore 19.50 italiane, contro la Cina.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva / michele.cassano@oasport.it
Foto: Fitarco

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare