Olimpiadi Rio 2016: Tiro a volo, Marco Innocenti è d’argento nel Double Trap. Oro vinto da Aldeehani

Con Marco Innocenti arriva la decima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016. Il...

LEGGI ANCHE

Con Marco Innocenti arriva la decima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016.

Il merito è ancora una volta della nazionale di tiro a volo che, dopo l’argento di Johnny Pellielo nel Trap maschile, si trova a festeggiare un alloro di altrettanto valore nel Double Trap con Marco Innocenti.

L’uomo di Montemurlo infatti si è reso protagonista di una bellissima cavalcata stoppata nel gold medal match soltanto dalla grande classe ed esperienza del kuwaitiano Fehaid Aldeehani, che ha vinto l’oro sotto la bandiera del Cio, in quanto il suo Paese è sospeso da tutti gli eventi a Cinque Cerchi.

Per il tiratore pratese, dopo una semifinale da cardiopalma conclusa con un 27/30, la contesa per l’oro è stata più sofferta.

A sbilanciare la sfida verso Aldeehani infatti, il quale si è imposto complessivamente 26-24, è stato il doppio zero in cui l’italiano è incappato nel secondo doppietto della terza serie; oltre ad altri quattro errori che però non avrebbero pesato poi così tanto.

Rimane comunque una bellissima medaglia, la prima a livello olimpico, per il toscano che compirà trentotto anni il prossimo 16 agosto.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva /  michele.cassano@oasport.it

Foto: Profilo Marco Innocenti

Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare