Olimpiadi Rio 2016: Tiro con l’arco, Corea al comando delle qualifiche femminili. Settima Lucilla Boari

E’ un dominio coreano il ranking round femminile di tiro con l’arco alle Olimpiadi di...

LEGGI ANCHE

E’ un dominio coreano il ranking round femminile di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Rio 2016: Misun Choi, Hey Jin Chang e Bo Bae Ki infatti si sono classificate ai primi tre posti della graduatoria totalizzando rispettivamente 669, 666 e 663 punti.

Dietro le asiatiche la competizione è stata più serrata ed equilibrata con le azzurre che non hanno sfigurato.

In 7a posizione troviamo Lucilla Boari, la migliore delle nostre portacolori con 651 punti, mentreGuendalina Sartori ottenendo 648 punti si è installata in 13a posizione ed infine Claudia Mandia ha conseguito la 46a posizione raggranellando 612 punti.

Nel concorso a squadre dietro una super Corea, primissima con 1998 punti, si sono piazzate Russia (1938), Cina (1933) e Cina Taipei (1932), le quali volano tutte direttamente ai quarti di finale.

Sesto posto invece per l’Italia, capace di mettere insieme 1911 punti, che negli ottavi di finale affronterà le padrone di casa del Brasile. Ai quarti, eventualmente, troverebbe la Cina. 

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche:trasmetterà da mezzogiorno fino alle 4 di notte su Rai 2 (il “canale olimpico”), Rai Sport 1 (canale 57) e Rai Sport 2 (canale 58).

  • Calendario completo Olimpiadi Rio 2016: gare, giorni e orari

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva  –  michele.cassano@oasport.it

Foto: World Archery

Olimpiadi Rio 2016: Tiro con l’arco, Corea al comando delle qualifiche femminili. Settima Lucilla Boari

Erpen: Juve Stabia, grande unione tra squadra e staff tecnico

Horacio Erpen, ex attaccante della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare