Olimpiadi Rio 2016: Tennis, Sara Errani eliminata da Daria Kasatkina. Stanotte il doppio

Una Sara Errani oltremodo nervosa e fallosa saluta il torneo di singolare delle Olimpiadi di...

LEGGI ANCHE

Una Sara Errani oltremodo nervosa e fallosa saluta il torneo di singolare delle Olimpiadi di Rio. La bolognese e la russa Daria Kasatkina giocano per lunghi tratti in maniera speculare, ma il tennis della diciannovenne russa è nettamente più concreto e pulito.

Risultato: Errani rimane in ogni modo aggrappata al primo set – poi vinto meritatamente dalla Kasatkina per 7 a 5 – ma crolla impietosamente nel secondo. Dopo aver guadagnato subito un break di vantaggio, l’emiliana ha un crollo verticale, cedendo in poco più di mezzora per 6 a 2.

Preoccupante, oltre alla prolungata involuzione tecnica in cui è sprofondata la nostra tennista, ilnervosismo palesato (con tanto di warning da parte dell’arbitro). Sara Errani saluta al terzo turno (ottavi) il tabellone di singolare, si diceva, ma ha ora una missione ancora più grande da compiere: portare il più lontano possibile il doppio “rosazzurro” formato con la tarantina Roberta Vinci (previsto in campo nella tarda serata/nottata italiana).

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva / giuseppe.urbano@oasport.it

Foto: Stefania Gemma

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare