Olimpiadi Rio 2016: Nuoto. Pellegrini a Raisport: “Incubo, non me lo aspettavo. Bronzo fattibile”

Federica Pellegrini manca il podio nei 200 stile libero a Rio 2016: è quarta con...

LEGGI ANCHE

Federica Pellegrini manca il podio nei 200 stile libero a Rio 2016: è quarta con il bronzo dell’australiana Emma McKeon ampiamente alla portata (1’54”9).

Sono morta – le sue parole a Raisport -. Le condizioni erano diverse da ieri pomeriggio. Sono arrivata all’ultimo 50 morta. Non so, è tutto molto strano e non riesco a spiegarlo. C’è stata tensione ma non in più. Pensavo di potermela giocare e speravo almeno di lottare per il terzo posto. Non pensavo fare questo tempo al pomeriggio. Ho chiuso gli occhi ai 50 metri e ho pensato succederà quel che succederà. Mi sembra di vivere in un piccolo incubo. Non mi è mai successo. Capisco bene le sensazioni in acqua ed oggi pomeriggio mi hanno sorpreso. Pensavo di aver nuotato piu veloce dalla stanchezza che avevo addosso. La medaglia a questo punto è il mio ultimo pensiero. Sicuro ho dato tutto e mi dispiace. Due decimo in meno avrei preso la medaglia. Era fattibilissimo e mi dispiace“.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva / francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto: Enrico Spada

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare