Olimpiadi Rio 2016: Canottaggio, delusione doppio pesi leggeri, Micheletti-Miani fuori dalla finale

DOPPIO PESI LEGGERI: Marcello Miani e Andrea Micheletti Arriva la prima grossa delusione dal remo...

LEGGI ANCHE

DOPPIO PESI LEGGERI: Marcello Miani e Andrea Micheletti

Arriva la prima grossa delusione dal remo tricolore. Andrea Micheletti e Marcello Miani non sono infatti riusciti ad accedere alla finale del doppio pesi leggeri.

Prova opaca per gli azzurri che ai 500 metri pagano subito oltre due secondi dalla scatenata Norvegia. Ai 1000 metri Kristoffer Brun-Are Strandli rimangono saldamente al comando, dietro il Sudafrica di James Thompson e John Smith supera il binomio dello stivale che tuttavia mantiene un buon vantaggio su Polonia e Danimarca. Ai 1500 metri l’Italia è sempre terza, i campioni olimpici danesi Mads Rasmussen e Rasmus Quist Hansen cedono mentre la Polonia si avvicina pericolosamente.

Nell’ultimo frangente di gara la beffa; davanti il Sudafrica precede la Norvegia, dietro i polacchi Miłosz Jankowski e Artur Mikołajczewski riescono a prevalere sul doppio tricolore, tutt’altro che brillante e relegato alla finale B. Nella prima semifinale qualificate Francia, Stati Uniti e Irlanda. Per i transalpiniJeremie Azou e Pierre Houin miglior tempo e oro prenotato.

Semifinali doppio pesi leggeri (i primi tre in finale):

1. Francia 6.34.43, 2. USA 6.35.19, 3. Irlanda 6.35,70, 4. Gran Bretagna 6.38.76, 5. Germania 6.59.28, 6. Cina 7.01.49

1. Sud Africa 6.38.01, 2. Norvegia 6.38.65, 3. Polonia 6.40.23, 4. Italia (Andrea Micheletti, Marcello Miani) 6.40.45; 5. Danimarca 6.45.05, 6. Austria 6.53.62

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva francesco.drago@oasport.it

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare