Quantcast
Banner Gori
Abagnale e Di Costanzo Canottaggio Due Senza
Olimpiadi

Olimpiadi Rio 2016: Canottaggio, Abagnale e Di Costanzo, gli inarrestabili del due senza! E’ finale.

Prestazione da circoletto rosso per il remo azzurro con Abagnale e Di Costanzo che si esaltano a Rio aggiudicandosi la prima semifinale del due senza. Alla seconda gara insieme il duo campano conferma le ottime sensazioni della batteria rivaleggiando con gli australiani Alexander Lloyd-Spencer Turrin, due che a Rio sono venuti per salire sul podio.

Sul traguardo sono 29 i centesimi di vantaggio della barca tricolore con i due campani, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, su quella australiana, entrambe all’atto conclusivo insieme ai vicecampioni olimpici francesi Germain Chardin e Dorian Mortelette.Niente da fare per l’Olanda di Roel Braas e Mitchell Steenman, quarta davanti a Stati Uniti e Romania.

A far sognare è anche il tempo degli azzurri, secondo soltanto a quello dei maestri neozelandesi Eric Murray e Hamish Bond. I fuoriclasse kiwi si sono imposti nella seconda semifinale precedendo nettamente Gran Bretagna e Sudafrica. Eliminate Ungheria, Serbia e Repubblica Ceca. Queste dunque le sei finaliste: Italia, Australia, Francia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna e Sudafrica.

1. Italia (Giovanni Abagnale, Marco Di Costanzo) 6.24.26, 2. Australia 6.25.25, 3. Francia 6.26.10, 4. Olanda 6.26.94, 5. USA 6.33.95, 6. Romania 6.48.17

1. Nuova Zelanda 6:23.36, 2. Gran Bretagna 6:26.37, 3. Sudafrica 6:27.59, 4. Ungheria 6:29.12, 5. Serbia 6:31.00, 6. Repubblica Ceca 6:32.85

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva / francesco.drago@oasport.it

Foto di Mimmo Perna

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più