Olimpiadi Rio 2016: Boxe, l’irpino Carmine Tommasone accede agli ottavi nei pesi leggeri

Carmine Tommasone, il ragazzo 32enne di Contrada (Avellino), si qualifica per gli ottavi di finale...

LEGGI ANCHE

Carmine Tommasone, il ragazzo 32enne di Contrada (Avellino), si qualifica per gli ottavi di finale alle Olimpiadi di Rio 2016 nella categoria dei pesi leggeri (-60 kg).

Il 32enne avellinese ha superato nettamente ai punti e con decisione unanime il messicano Lindolfo Delgado per 3-0: 30-27, 30-27, 29-28 l’esito dei tabellini.

Prima ripresa incerta, con il centro-americano che provava a sfruttare il maggiore allungo per tenere a distanza l’azzurro. Tommasone, tuttavia, riusciva a piazzare i colpi più precisi, aggiudicandosi il round per due giudici su tre.

Netta, invece, la superiorità del campano nella frazione centrale. Qui si metteva in luce subito con un deciso gancio destro, seguito da una combinazione gancio sinistro-diretto destro. In chiusura il pugile italiano andava nuovamente a segno con un perentorio gancio sinistro.

Con il successo già in cassaforte, l’irpino non mollava la presa nel terzo e conclusivo round, facendosi apprezzare per una combinazione destro-sinistro-destro che faceva barcollare Delgado.

Nel complesso un match dominato dall’inizio alla fine per Tommasone, che ora agli ottavi di finale affronterà il fuoriclasse cubano Lazaro Alvarez, bronzo a Londra 2012 e reduce da tre ori mondiali consecutivi (uno nei gallo e gli ultimi due tra i pesi leggeri). Servirà l’impresa della vita al primo pugile professionista italiano di sempre a prendere parte ai Giochi.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche:trasmetterà da mezzogiorno fino alle 4 di notte su Rai 2 , Rai Sport 1 il “canale olimpico” (canale 57) e Rai Sport 2 (canale 58).

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva  –  federico.militello@oasport.it

Foto: FPI

Sorrento-Juve Stabia, LIVE 0-1 (6° Meli)

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare