Olimpiadi Rio 2016, Atletica : Mo Farah è il Re del fondo! Trionfa sui 5000m

Mo Farah è semplicemente il Re del fondo moderno. Imbattibile da quattro anni nelle grandi...

LEGGI ANCHE

Mo Farah è semplicemente il Re del fondo moderno. Imbattibile da quattro anni nelle grandi competizioni internazionali a cui ha partecipato. Il 33enne britannico trionfa sui 5000m con la sua consueta tattica di gara e lo scatto finale bruciante che gli permette di alzare le braccia al cielo in 13:03.30.

Il Campione Olimpico in carica si conferma sulla seconda distanza più lunga in pista e firma la seconda doppietta consecutiva a cinque cerchi, visto che pochi giorni fa si era imposto anche sui 10000m. Nel mezzo anche un doppio bis d’oro ai Mondiali e gli assoli agli Europei 2014.

Alle sue spalle lo statunitense Paul Chelimo (13:03.90, personale) che ha provato il colpaccio non riuscendoci ed p poi stato squalificato. La medaglia d’argento è stata così consegnata all’etiope Hagos Gebrhiwet (13:04.35), bronzo per il forte statunitense Bernard Lagat (13:06.78). Chiude distaccato l’accreditato etiope Dejen Gebremeskel (undicesimo in 13:15.91).


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare