Olimpiadi Rio 2016: Tiro a segno, Petra Zublasing cerca la “sorpresa” dai 10m

Prima gara in programma nel tiro a segno alle Olimpiadi di Rio 2016 e subito...

LEGGI ANCHE

Prima gara in programma nel tiro a segno alle Olimpiadi di Rio 2016 e subito prima chance di medaglia per l’Italia, che si giocherà le sue carte nella competizione di carabina femminile ad aria compressa da distanza 10m affidandosi a Petra Zublasing.

Il talento dell’altoatesina non si discute, ma questo format di gara non è forse il più indicato alle sue caratteristiche, a differenza della 3 posizioni. 

Nonostante il titolo mondiale conseguito a Granada nel 2014 infatti, la tiratrice classe 1989 non parte certo nel gruppo delle favorite ma può invece venire fuori come una outsider.

Il ranking mondiale la vede attualmente occupare la 20esima posizione: un dato che non inganna.

Il compito della Zublasing sarà quindi quello di cercare di entrare nella finale ad otto e poi da lì sciorinare tutta la sua classe e la sua esperienza scalando uno alla volta, magari, i gradini che conducono nell’Olimpo.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche:trasmetterà da mezzogiorno fino alle 4 di notte su Rai 2 (il “canale olimpico”), Rai Sport 1 (canale 57) e Rai Sport 2 (canale 58).

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva  – michele.cassano@oasport.it

Foto: ISSF

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare