Olimpiadi, Milano si tira fuori. Sala: “Solo gare o eventi”

Olimpiadi, Milano si tira fuori. Sala: “Solo gare o eventi” Sfuma il progetto del presidente...

LEGGI ANCHE

Olimpiadi, Milano si tira fuori. Sala: “Solo gare o eventi”

Sfuma il progetto del presidente del Coni, Giovanni Malagò di una candidatura unitaria di Cortina, Milano e Torino senza una città capofila in vista della decisione finale della giunta e del consiglio nazionale del Coni sui Giochi invernali del 2026.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha infatti detto che la città  sarà disponibile solo per alcune gare o eventi: “Con rammarico constato che nella scelta della candidatura per i Giochi Olimpici e Paralimpici 2026 le ragioni della politica stanno prevalendo su quelle sportive e territoriali”. É quanto scrive in una lettera inviata a Giovanni Malagò.

“Per spirito di servizio al Paese – scrive Sala – Milano conferma la sua disponibilità, ove richiesto, solo come venue di gare o eventi in quanto, stante le attuali condizioni, non ritiene praticabile una sua partecipazione alla governance del 2026”.

Il primo cittadino di Milano sottolinea che, “qualora la nostra posizione non sia ritenuta accettabile accoglieremo di buon grado la decisione del Coni e, certamente, faremo il tifo per la candidatura italiana selezionata”.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare