Quantcast

SOLOPACA Raduno Auto e Moto d'epoca 2018
SOLOPACA Raduno Auto e Moto d'epoca 2018
Motori

Solopaca giunge al 6° raduno auto e moto d’epoca

L’Associazione Commercianti di Solopaca ACS con il patrocinio del Comune di Solopaca e del Club G.A.V.E.S. del Sannio, ha confermato per il 2018 il sesto raduno per auto e moto d’epoca. Un incontro che ha ormai raggiunto un punto di riferimento in Campania per gli appassionati del settore.

L’evento si è svolto Domenica 17 Giugno presso il centro storico della cittadina beneventana con inizio alle ore 8:30. I solopachesi hanno visto arrivare tanti appassionati da varie parti della Campania alla guida di auto e moto d’epoca incantevoli. Sempre affascinanti le indimenticabili Alfa Romeo Giulia, Spider Duetto, Gt Junior, Fiat 500, Fiat 600, Lancia Fulvia, Lancia Beta, Lancia Flavia, VW Maggiolino, tutti modelli che hanno fatto la storia!

La manifestazione ha raggiunto una soglia di partecipazione davvero notevole con quasi 200 iscritti tra automobilisti e motociclisti. Il corteo schieratosi lungo il caratteristico corso che fiancheggia Piazza del Municipio ha destato grande interesse ed ammirazione, in particolare i trattori d’epoca ed i camion storici di proprietà di un’azienda locale prodotti tra il 1950 ed il 1970 che ricoprono la “serie 6” della casa torinese.

Il programma del raduno è stato improntato sull’enogastronomia e la conoscenza del territorio senza dimenticare il piacere della guida.

Dopo il benvenuto ai partecipanti da parte degli organizzatori con a capo il presidente dell’ACS Sig.ra Pina Casillo, sono state completate le operazioni di punzonatura e registrazione di veicoli ed equipaggi.

Alle ore 11 circa il corteo di veicoli storici ha iniziato il tour per le visite guidate e le degustazioni presso le migliori case vinicole della città.

Prima tappa la cantina “Santimartini” ed in seguito la Cantina Sociale di Solopaca, una delle più antiche di tutta la Campania. Terminate le degustazioni dei vini e dei ricercati buffet offerti dalle case vinicole, i partecipanti hanno pranzato presso i ristoranti convenzionati con l’evento.

Nel pomeriggio, ritorno al centro storico percorrendo le poco trafficate strade cittadine per la torta ed i festeggiamenti finali. Un arrivederci, quello di Solopaca e della sua amministrazione, ai prossimi eventi nel segno dell’amicizia, dell’accoglienza e della valorizzazione dei propri territori.
A presto!

Guarda la fotogallery a cura di Roberto Teano:

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania