Ricordo di Senna, il viaggio ad Imola di Carlo Ametrano

Lo stabiese ancora una volta è stato premiato per il suo libro “Ayrton…per sempre nel...

LEGGI ANCHE

Lo stabiese ancora una volta è stato premiato per il suo libro “Ayrton…per sempre nel cuore” dedicato a Senna campione brasiliano di Formula Uno

Il noto scrittore stabiese Carlo Ametrano si è recato ad Imola, come da tradizione, per commemorare il noto pilota di Formula Uno Ayrton Senna, in quello che lui ama definire “il suo pellegrinaggio”.

Carlo e è stato premiato da Bruno Grotti, commissario di pista dal 1980 fino al 1995, per la sua opera editoriale dedicata al campione automobilistico, definito il migliore di tutti i tempi dai suoi fan.
Ametrano è stato molto felice di questo riconoscimento, l’ennesimo per il suo libro. Davanti a tante persone gli è stata consegnata una coppa in un noto ristorante di Imola che si trova nei pressi dell’autodromo. Alla cerimonia hanno partecipato la scrittrice Mariacristina Schiatti e Piero Galeazzo che hanno presentato anche loro le proprie opere editoriali in memoria di Senna.

In seguito è stata celebrata anche una messa in ricordo di Senna sulla pista del circuito di Imola, alla curva del “Tamburello”, punto preciso in cui il campione brasiliano perse la vita alla presenza di tantissime persone. Tant’è che alla precisa domanda ‘Cosa porterai con te da quest’esperienza?’, ha risposto: “Che a distanza di tutti questi anni le persone si ricordano di Ayrton Senna e questo dimostra che lui è stato un grande uomo prima di essere un grande pilota”.
Poi in proiezione futura annuncia che l’anno prossimo ricorrerà il 25° anniversario della morte di Senna e che ci sarà ancora una volta ad Imola per una celebrazione diversa dalle altre.

In estate ci ha confermato di essere impegnato con Giovanni Petagna, tipografo sorrentino, e Gaetano Maresca, proprietario del ristorante Sedil Dominova e suo sponsor editoriale, per la realizzazione della seconda edizione del suol libro che uscirà il 4 novembre prossimo.

copyright-vivicentro
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare