Nerviano: il Raduno Preferito di Ruote Quadre

Si è svolto a Nerviano, domenica 3 giugno, il bellissimo raduno di auto storiche organizzato...

LEGGI ANCHE

Si è svolto a Nerviano, domenica 3 giugno, il bellissimo raduno di auto storiche organizzato con minuziosa cura dal gruppo ‘Ruote Quadre Nerviano’.

Grandissimo successo per Andrea Gagliardi, Enzo Accietto, Gabriele Cuoco e Rodolfo Somacal, fondatori del gruppo ‘Ruote Quadre Nerviano’ per il loro secondo “Raduno preferito” dedicato alle auto storiche organizzato nella ridente cittadina di Nerviano, alle porte di Milano.

Elena Castiglioni e Tatiana Ledda sono state le donne che hanno dato una mano operativa impeccabile coadiuvate da un cospicuo team di volontari: Serena, Matteo, Benedetta, Tina, Vincenzo, Lorenzo, Simona, Michela, Laura e un’altra Simona.

Team al completo "Tra le 127" come Samuele Bersani
Team al completo “Tra le 127” come Samuele Bersani

Più di 70 gli equipaggi intervenuti che, festanti, sono giunti, a partire dalle prime ore del mattino Viale Giovanni XXIII a bordo di altrettante favolose vecchie glorie. Varie marche e vari modelli. Unica condizione per accedere al Raduno era il presentarsi con automobili immatricolate rigorosamente prima del 1988.

I mezzi hanno raggiunto Nerviano da tutto il nord Italia, e hanno ricevuto una calorosissima accoglienza dai nervianesi. E’ stata data a tutti la possibilità di far eseguire un Auto-ritratto dalla pittrice Carla e è stato organizzato un bellissimo spazio baby-club gratuito per la gioia dei più piccoli.

Il giro in carovana tra le vie del centro di Nerviano, è stato molto apprezzato da tutti i cittadini in strada e affacciati alle finestre. Il serpentone colorato ha raggiunto un fantastico mulino privato. Un aperitivo gustoso e generoso attendeva i partecipanti.

L’evento, realizzato con semplicità e amicizia, è risultato riuscitissimo e molto apprezzato dai frequentatori assidui dei raduni.

Servizio ristoro durante l'evento
Servizio ristoro durante l’evento

Gli organizzatori hanno sottolineato a gran voce la fondamentale importanza dell’appoggio ricevuto dall’amministrazione comunale. Ne sono testimonianza i bellissimi e originalissimi gadget di cui è stato fatto dono a tutti gli equipaggi. Lunghissima anche la schiera di premiati grazie all’estrazione del gadget candela di accensione numerato e consegnato all’iscrizione ad ogni equipaggio.

Mattia Marcora e la sua 128
Mattia Marcora e la sua 128
Una delle tantissime 127 presenti
Una delle tantissime 127 presenti

Una cosa è certa: il raduno preferito si prepara ad avere un seguito di eventi che si declinerà in una lunghissima serie.

Visita la pagina facebook dedicata al gruppo:
https://www.facebook.com/ruotequadrenerviano/ 

Due organizzatori con un'immancabile 2CV
Due organizzatori con un’immancabile 2CV

 

 

Navigatore Spagnolo Salvato dalla Guardia Costiera tra Grecia e Italia – Video

Guardia Costiera recupera navigatore spagnolo disperso in mare tra Grecia e Italia dopo complessa operazione di soccorso.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare