Qatar 2018: Desmodovi c’è, Marquez insegue. Anche il dottore sul podio

Circuito di Losail riaperto con la super sfida rimasta aperta nel 2017, per il possesso...

LEGGI ANCHE

Circuito di Losail riaperto con la super sfida rimasta aperta nel 2017, per il possesso del titolo, tra Desmodovi e Marquez. Dovizioso manda un messaggio al Motomondiale!

La stagione del Motomondiale è stata aperta ufficialmente oggi 18 Marzo. Ovviamente, la prima gara si è svolta come sempre sul magnifico Circuito di Losail, in Qatar. Sarà il ventiduesimo Mondiale per VR46, che all’età di 39 anni ha ancora fame di vincere, cercando il decimo titolo. Ed è proprio la sua voglia di vincere che lo ha portato a firmare insieme alla propria Yamaha fino al 2020. Il compagno di box che lo affiancherà sarà sempre Maverick Vinales, spagnolo in crescita giorno dopo giorno. Con la Ducati, la Yamaha lotterà per il prestigioso titolo vinto dal fenomeno Marquez con la sua Honda nel 2017. Lo scorso anno, Andrea Dovizioso arrivò all’ultimo Gran Premio con la possibilità di conquistare il titolo, ma sfortunatamente, cadde a sei giri dalla fine e si ritirò lasciando, non immeritatamente, il titolo a Marquez. Così Dovizioso ci riprova nel 2018 e riprende il gioco da dove ha spento la play. Dalla posizione di contendente principale di Marc Marquez. Ed è proprio qui che viene il bello. Passano gli anni, ma i protagonisti rimangono sempre gli stessi. Infatti, nella prima del campionato, i protagonisti sono Dovizioso, Marquez e Rossi, rispettivamente primo, secondo e terzo nella gara di oggi. La pole era diversa, guidata da Zarco, Marquez e Petrucci. Ma niente da fare, quando un pilota è un campione, può partire da qualsiasi posizione. Andrea Dovizioso a bordo della sua Ducati parte quinto, ma dopo svariati botta e risposta, sorpassi e controsorpassi, riesce a conquistare il podio, strameritato, vincendo il Gran Premio di Losail. A seguire Dovizioso dopo la bandiera a scacchi, come anticipato prima, troviamo Marquez e Rossi, che sale sul terzo gradino del podio, nonostante la scivolata presa nelle FP3. Quarto, ma soddisfatto, Crutchlow che precede Petrucci, Vinales, Pedrosa, Zarco (crollato nel finale), Iannone, Miller, Rabat, Morbidelli (dodicesimo e a punti all’esordio in MotoGp), Bautista, Syahrin e Abraham. La stagione, quindi, non si poteva che aprire nel migliore dei modi con la sfida del 2017 Dovizioso-Marquez, che sicuramente si daranno filo da torcere e ci faranno emozionare ad ogni piega su ogni circuito!

A cura di Alessandro Franchino

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare