Auto storiche al Rho Center grazie a Pian Piano Arriviamo

Si è tenuta venerdì 22 marzo, in serata, la cerimonia di apertura dei raduni di...

LEGGI ANCHE

Si è tenuta venerdì 22 marzo, in serata, la cerimonia di apertura dei raduni di auto storiche per il nord Italia. L’evento è stato organizzato dai ragazzi del team Pian Piano Arriviamo.

Un clima informale e di grande amicizia ha fatto da cornice agli oltre 320 equipaggi che hanno letteralmente invaso il parcheggio del centro commerciale Rho Center.

A partire dalle ore 20.00, auto e moto di ogni marca e modello hanno portato ricordi, gioia e colore tra appassionati possessori e semplici curiosi che hanno potuto godere di uno spettacolo di grande impatto.

Un incontro completamente gratuito, organizzato da 4 amici che si sono conosciuti grazie alla comune passione per i mezzi d’annata. Si tratta del primo appuntamento del 2019 degli amici del Pian Piano Arriviamo. Un’occasione per stare assieme, molto semplice, organizzata esclusivamente grazie all’ausilio di una pagina facebook.

Il team Pian Piano Arriviamo mette in pista quattro incontri all’anno, in concomitanza del cambio di stagione. Piano Piano Arriviamo è una realtà da oramai sei anni, ed è in grado di radunare veicoli provenienti da tutto il nord Italia e ogni volta nuovi appassionati.

Pian Piano Arriviamo
Pian Piano Arriviamo

La particolarità di questi eventi risiede nell’accettare qualsiasi tipo di mezzo, e in qualsiasi condizione, a patto che abbia compiuto 18 anni dalla prima immatricolazione. Si tratta di portare in scena la passione per i mezzi di una volta e, per non farsi mancare nulla, partecipano anche carri-attrezzi e auto-treni, rigorosamente d’epoca.

Il successo è reso possibile grazie ad un meccanismo di passaparola e di grande affiatamento tra Davide, Francesco, Luigi e Silvio. Va dato merito anche alla generosità del direttore del Rho Center che si è sempre dimostrato sensibile alle esigenze della cittadinanza, mettendo a disposizione storicamente tre isole del grande parcheggio adiacente il centro commerciale. Il ristoro è stato affidato ad un vecchio camioncino d’epoca dell’amico Settimo di Gaggiano.

Fiat 238 bar
Fiat 238 bar

La sensazione è che per l’incontro in previsione per il prossimo 21 giugno, per dare il benvenuto all’estate, sarà necessario ancora più spazio. Si tratta, prima di tutto, di un evento destinato alle famiglie in cui la voglia di star insieme e l’amicizia predominano su tutto il resto.

Il premio “L’auto più bella è la tua”, realizzato a mano da Davide Baroni di Buccinasco, è stato consegnato ad una BMW serie 3 degli anni ’80, leggermente customizzata. Il “trofeo”, chiamato “lui&lei” in riferimento al prossimo matrimonio di Davide, è stato occasionalmente assegnato tenendo conto del maggior numero di like che la foto dell’auto in questione ha ricevuto direttamente sulla pagina facebook dedicata all’evento.

BMW serie 3
BMW serie 3

Gli organizzatori hanno dato appuntamento alla serata di venerdì 21 giugno per dare il benvenuto all’estate.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/pianpianoarriviamo/

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare