Magia su ruote di Natale: Pian Piano Arriviamo

Si è tenuto domenica 17 dicembre a Rho, vicino Milano, il raduno “Magia su ruote...

LEGGI ANCHE

Si è tenuto domenica 17 dicembre a Rho, vicino Milano, il raduno “Magia su ruote di Natale” del team Pian Piano Arriviamo (PPA).

Fiat 127 al PPA
Fiat 127 al PPA

Oltre 100 auto “maggiorenni”, quindi con almeno 18 anni di età dalla prima immatricolazione, si sono riunite a Rho per l’ultimo raduno dell’anno del team “Pian Piano Arriviamo”. Il gruppo, formato da 4 amici amanti delle auto d’annata, è specializzato nell’organizzazione raduni gratuiti dal 2014.

I ragazzi del team “Pian Piano Arriviamo” hanno inventato un format originale nel mondo delle auto storiche che prevede la partecipazione ai raduni anche ad auto non ancora d’epoca ma che “piano piano” si accingono a diventare tali…e proprio da qui il gioco di parole che dà il nome al loro gruppo.

Pian Piano Arriviamo
Pian Piano Arriviamo

I raduni del PPA, diversamente dalla maggior parte dei raduni classici, si tengono solitamente il venerdì sera. Non serve alcuna iscrizione a nessun club e non serve possedere un modello di auto in particolare. L’unica caratteristica per partecipare ai raduni del team Pian Piano Arriviamo è avere tanta passione ed essere un minimo socievoli per passare un po’ di tempo in buona compagnia.

I loro incontri cadono solitamente il venerdì più vicino alla data dei cambi di stagione e prendono solitamente il nome dalla stagione in entrata. Per Natale solitamente il raduno Pian Piano Arriviamo è organizzato l’ultima domenica prima del week-end di Natale e il raduno statico di auto diventa una vera e propria festa in cui ogni partecipante porta qualcosa da mangiare e bere in buona compagnia. Una festa colorata per famiglie in cui si possono si ammirare splendidi mezzi di annata ma, soprattutto, stare in armonia con amici appassionati.

 

Fiat 128 al PPA
Fiat 128 al PPA

Sono queste le occasioni in cui tutte le auto almeno maggiorenni sono le benvenute, in cui si respira l’amore per le quattroruote in tutte le sue forme e in cui si possono vedere auto che non sarebbero guardate di buon occhio in raduni radical-chic che prevedono un costo di accesso piuttosto alto.

Il raduno PPA di Natale ha visto simbolicamente premiato Andrea Gagliardi di Nerviano, co-fondatore del gruppo Ruote Quadre Nerviano, che assieme a tutti gli altri del suo gruppo, partecipa attivamente a tutti i raduni sin dal primo anno.

E’ stato premiato il senso di unione testimoniato dalle giacche a vento tutte uguali indossate con il logo del loro gruppo e il fatto che anche Ruote Quadre Nerviano organizza raduni totalmente gratuiti per i propri ospiti.

Fiat 500 al PPA
Fiat 500 al PPA

I ragazzi del Pian Piano Arriviamo hanno promesso grandi novità per festeggiare i primi 5 anni di raduni, a partire dal PPA Sharing (raduni dove ci sarà la possibilità di fare un giro a bordo di alcune auto particolari), al PPA Race (gare di regolarità che si terranno a Pero nel parcheggio dove tutto cominciò nel marzo 2014).

Una cosa è certa: il clima di amicizia di tutti i partecipanti ai raduni PPA è percepibile ed è una bella occasione per i proprietari e per le loro famiglie per passare giornate diverse in compagnia dei propri mezzi.

Guarda la pagina facebook dedicata al Pian Piano Arriviamo.

Guarda il video dell’evento “Magia su ruote di Natale 2017”.

Settimo Albanese al PPA
Settimo Albanese al PPA

Elezioni Regionali Basilicata, Razionalizzazione Fiscale, Certificazioni e Lauree, Revisione del PNRR

Risultati elezioni regionali Basilicata: crescente astensione, trionfo centrodestra. Proposte ottimizzazione fiscale e importanza lauree STEM.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare