Quantcast

Banner Gori
Panda nel Biellese 2019
Panda nel Biellese 2019
Motori

Panda nel Biellese: il grande successo del raduno di primavera

Domenica 5 maggio 2019, nonostante la minaccia del cattivo tempo in tutto il nord Italia, si è tenuto (baciato da uno splendido sole), il raduno di primavera degli amici di Panda nel Biellese.

I raduni nel Biellese sono nati per consentire a tutti i proprietari di Fiat Panda, dal 1980 ad oggi, di conoscere un territorio ricco di ogni tipo di bellezza paesaggistica e, soprattutto, enogastronomica.

Panda nel Biellese 2019
Panda nel Biellese 2019

Nelso e Michela Levrin, marito e moglie, sono i due appassionati del luogo che hanno innescato il meccanismo vincente dell’organizzazione di raduni che smuovono le utilitarie torinesi di tutto il nord Italia. Tantissimi oramai i volontari che si auto-promuovono nello “staff” per dare una mano e contribuire praticamente all’ottima riuscita di eventi che vengono organizzati nei minimi dettagli. Tra tutti, si sono sono distinti senza dubbio la proprietaria e il personale del Bar Bahia del Sol di Gaglianico (BI) – Via Antonio Gramsci 122 – che è ufficialmente il primo Bar dei Pandisti del Biellese. Nulla avrebbe potuto essere possibile senza il sostegno della Signora Rita, mamma di Michela, che è sempre presente e impegnata in prima persona.

Panda nel Biellese 2019
Panda nel Biellese 2019
Panda nel Biellese 2019
Panda nel Biellese 2019

Quasi 70 Panda tutte diverse e personali, seppur tutte accomunate dalla spartana semplicità condita dalla simpatia dei loro proprietari, si sono date appuntamento dalle ore 10 nel giardino della Pasticceria Massera di Bornasco, dove gli oltre 150 partecipanti hanno potuto degustare le prelibatezze della casa. Il personale ha accompagnato i pandisti per una visita guidata all’interno della linea produttiva e spiegato come vengono prodotte le proprie squisitezze.

Da lì, il festante e colorato gruppo ha sfilato tra gli sguardi attoniti dei passanti fino alla Distilleria F.lli Revel Chion di Chiaverano dove c’è stata la seconda esposizione statica delle Panda. Dopo aver assaporato delle buonissime e variegate grappe (tappa più riservata ai passeggeri e molto meno ai guidatori), è stato possibile effettuare una visita guidata all’interno della famosa distilleria.

L’allegria e l’amicizia tipiche degli incontri organizzati nel Biellese, sono culminati nel ricco pranzo che si è tenuto presso il Ristorante La Tettoia di Bianca di Chiaverano, dove è stato possibile assaporare i sapori tipici della cucina piemontese. Ha partecipato anche una delegazione della Consulta Giovani di Pandino che, dal 2017, promuove l’evento “Panda a Pandino” che quest’anno si terrà il 23 giugno tra le mura del castello della città del cremasco e che, al momento, detiene il guinness mondiale per maggior numero di Panda (365).

Panda nel Biellese 2019
Panda nel Biellese 2019

Michela e Nelso Levrin hanno anche il merito di aver sempre utilizzato questo loro grande comune amore pandista per fungere sì da aggregatori di altri appassionati, ma senza mai dimenticare i meno fortunati. Tantissime le iniziative portate avanti per aiutare reparti di ospedali, per la lotta alla sclerosi multipla e a supporto di tante associazioni senza dimenticare la difesa degli animali.

La generosità dei partecipanti del raduno di primavera è stata veicolata verso la Cooperativa sociale ANFFAS (Integrazione Biellese) e al Cento Agricolo “Mario e Marie Gianinetto” nel comune di Salussola, che consente alle persone con disabilità di “lavorare la terra”. Un importante percorso di integrazione che sta già dando i suoi frutti. Sono stati proprio i ragazzi dell’associazione a disegnare il logo del Raduno di Primavera di Panda del Biellese e che è stato stampato sulle medaglie consegnate ai partecipanti.

Per saperne di più visita la paginafacebook dedicata agli amici di Panda del Biellese: https://www.facebook.com/RadunoPandaBiellese/ 

Panda nel Biellese 2019
Panda nel Biellese 2019
Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania