Quantcast

Banner Gori
Panda nel biellese - Natale 2018
Panda nel biellese - Natale 2018
Motori

Amici della Panda nel Biellese: cena di Natale 2018

Magnifica serata di preparazione al Natale organizzata sabato 16 dicembre 2018 da Nelso e Michela.

I due appassionati, marito e moglie da diversi anni, sono famosi per aver fondato il gruppo “Amici di Panda nel Biellese”.

Una scoppiettante cena di Natale, con tanto di cappellini rossi per tutti, è stata ben orchestrata dai fans della Fiat Panda nel territorio di Biella. L’appuntamento è stato dato alle ore 15.30 presso la caffetteria di Villa Piazzo a Pettinengo, a circa 10 km dal capoluogo di provincia: Biella.

La villa ottocentesca prende il nome dal colle su cui sorge a 750 metri di altezza dal livello del mare. La struttura è meglio nota come “Balcone del Biellese” in quanto offre una vista mozzafiato a 360° sull’arco alpino e la pianura padana.

Circa 50 le Fiat Panda intervenute, tutte rigorosamente addobbate per le festività Natalizie. Non è mancato l’albero di Natale illuminato montato sul tetto di una 4×4 Sisley.

Panda nel biellese - Natale 2018
Panda nel biellese – Natale 2018

I partecipanti hanno potuto prendere parte ad una squisita degustazione nel Liquorificio Rapa di Andorno Micca. In particolare è stato offerto a tutti il Ratafià di Adorno alle ciliegie nere. Sicuramente tra i più antichi e caratteristici liquori della tradizione piemontese, affonda le sue radici già nel 1600 ad opera dell’Ordine Cistercense del Monastero di S. Maria della Sala. Il liquorificio Rapa, fondato da Giovanni Rapa, produce il famoso liquore dal 1880.

In serata tutti i partecipanti si sono spostati per la cena a Bielmonte, al Rifugio Monte Marca. Posto a 1616, metri è il punto più alto del comprensorio alpino, è stato raggiunto, con grande entusiasmo, tramite seggiovia.

Dopo una cena in tipico stile montanaro piemontese, Nelso e Michele, aiutati da tanti amici volontari che fanno da staff, hanno messo in piedi una ricchissima lotteria.

Panda nel biellese - Natale 2018
Panda nel biellese – Natale 2018
Panda nel biellese - Natale 2018
Panda nel biellese – Natale 2018

Oltre 50 premi. L’intero ricavato sarà destinato ai gatti del rifugio Aristogatti di Bioglio. In particolare i fondi verranno utilizzato per l’acquisto di medicinali dedicati alla cura dei felini.

Di certo un bellissimo modo per prepararsi al valore più profondo del Natale e alla sua magia, facendo leva sulla passione per un’utilitaria che ha fatto la storia degli anni 80 e 90 che, ancora oggi, riesce a muovere le masse in un trionfo di amicizia e passione.

Il video dell’evento.

Panda nel biellese - Natale 2018
Panda nel biellese – Natale 2018
Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania