MotoGP, il podio d’ Argentina: primo Crutchlow, a seguire Zarco e Rins (VIDEO)

MotoGP, gara che già dall’ inizio ha avuto una strana prospettiva. Infatti, è cominciata con...

LEGGI ANCHE

MotoGP, gara che già dall’ inizio ha avuto una strana prospettiva. Infatti, è cominciata con circa 20 minuti di ritardo per motivi legati alle condizioni meteo. Buona vittoria per Cal Crutchlow, seguito da Zarco e Rins.
Marquez ancora protagonista ‘negativo’, sportellata e a terra Rossi (vedi video alla fine). Non si accettano le scuse di Marquez, non fatto proprio entrare nei box dal Team Yamaha.

La seconda gara della MotoGP si è disputata quest’ oggi presso l’ Autodromo di ‘Termas de Rio Hondo’, provincia di Santiago del Estero, in Argentina. La gara è ritardata per diversi minuti causa condizioni meteo e, soltanto Miller è rimasto in griglia. Il motivo? Il pilota ‘Pramac’ aveva già montato le gomme slick quando ha lasciato i box. Alle ore 20.20, tutti i piloti si sono trovati pronti in griglia dopo aver montato le slick.

A causa delle condizioni meteo che variano ad ogni battito di ciglia, le qualifiche della MotoGP per il Gran Premio di ieri hanno avuto un risultato inaspettato. Infatti, troviamo Jack Miller in pole position a sorpresa davanti a Pedrosa e Zarco. Marc Marquez, campione in carica, è stato 6° nella Q 2 e prenderà posto, quindi, in seconda fila dove ci saranno anche Rabat e Alex Rins.

In terza fila troviamo Espargarò, Andrea Dovizioso (capo classifica perchè vincitore della gara in Qatar) e Vinales. Purtroppo, per gli italiani Rossi e Iannone, solo la quarta fila che, partiranno alle spalle di Crutchlow, mentre Jorge Lorenzo partirà dalla quinta fila insieme a Petrucci.

Fine della gara: rossi finito 19esimo a causa di una brutta sportellata di Marquez (vedi video a seguire) tra l’ altro inutile, perchè bastava aspettare solamente mezza curva dopo per poi passarlo, finito quinto. Una grande giornata, quindi, per Cal Crutchlow e tutto il suo team, seguito da Zarco (secondo) e Rins (terzo). A seguire troviamo Miller, Marquez, Vinales, Dovizioso, Rabat, Iannone e Syahrin. Marquez è andato a fine gara nei box del team di Crutchlow e Rossi, per scusarsi. E’ stato mandato via dal team, non si accettano scuse ad un gesto anti sportivo come questo.

https://www.youtube.com/watch?v=L4aQErSs3ZY

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare