MotoGP Catalogna, vittoria di Rossi. Secondo Marquez e terzo Pedrosa

MotoGP Catalunia. A Montmelò prima della gara c’è stato un minuto di silenzio per ricordare...

LEGGI ANCHE

MotoGP Catalunia
MotoGP Catalunia

MotoGP Catalunia. A Montmelò prima della gara c’è stato un minuto di silenzio per ricordare il pilota Salom, a seguire si è dato il via ad una gara ovviamente triste. Lungo duello di Valentino con Marquez, alla fine Rossi arriva primo al traguardo, sul podio tutti hanno ricordato il giovane pilota scomparso.

Quella di oggi è stata una gara molto triste, tutti avevano nella mente e nel cuore il giovanissimo pilota scomparso durante le prove libere, lo spagnolo Salom. Valentino con la vittoria di oggi ha ottenuto una bella rivincita con uno spettacolare duello con Marquez.

Ad inizio gara Lorenzo ha subito conquistato il comando con la prima posizione ma dopo poco è apparso in difficoltà venendo rapidamente raggiunto dal gruppo dei piloti a seguire. A quel punto Iannone in sella alla Ducati, evidentemente più veloce, con l’intenzione di sorpassarlo lo ha centrato costringendolo al ritiro. Inutili sono state le scuse, Lorenzo visibilmente nervoso non gli ha rivolto la parola.

MotoGP Catalunia
MotoGP Catalunia

A fine gara è stato bello vedere Marc Marquez rientrare ai box con il numero di gara di Salom ed infine stringere la mano a Rossi… almeno oggi hanno messo da parte le polemiche che si portano dietro da tempo…

Valentino è partito male per poi subito recuperare giungendo tra le prime posizioni e dare inizio al duello con Marquez. In griglia è partito dalla quinta posizione, poi è arretrato fino alla ottava posizione per poi recuperare tutto in soli 7 giri con una serie spettacolare di sorpassi. Adesso nella classifica piloti sono tutti più vicini, Marquez in testa con 125 punti, a seguire Lorenzo con 110 e Rossi con 103.

Sul podio, i tre piloti Rossi, Marquez e Pedrosa hanno dedicato la gara a Salom ed alla sua famiglia. Nessun festeggiamento, tutti con la maglia nera ed il numero di Salom con la dedica “Sempre nei nostri cuori”. Tutto il motomondiale piange per il giovanissimo pilota e lo ricorda così, secondo la volontà della famiglia.

APPUNTAMENTO IL 26 GIUGNO PER IL GP DI OLANDA

Ordine d’arrivo

1 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP 44’37.589

2 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda +2.652

3 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda +6.313

4 Maverick VIÑALES SPA Team SUZUKI ECSTAR 155.0 +24.388

5 Pol ESPARGARO SPA Monster Yamaha Tech 3 +29.546

6 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda +36.244

7 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati +41.464

8 Alvaro BAUTISTA SPA Aprilia Racing Team Gresini +42.975

9 Danilo PETRUCCI ITA OCTO Pramac Yakhnich Ducati +45.337

10 Hector BARBERA SPA Avintia Racing Ducati +46.669

11 Jack MILLER AUS Estrella Galicia Marc VDS Honda +49.514

12 Stefan BRADL GER Aprilia Racing Team Gresini +55.133

13 Eugene LAVERTY IRL Aspar Team MotoGP Ducati +57.974

14 Tito RABAT SPA Estrella Galicia Marc VDS Honda +1’00.141

15 Michele PIRRO ITA Avintia Racing Ducati +1’00.429

 

Castellammare di Stabia: Sopralluogo per Mare Balneabile

Scopri i dettagli dell'ispezione condotta dal consigliere regionale Casillo per valutare stato progetto per rendere il mare balneabile a Castellammare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare