Quantcast

Banner Gori
Milano Auto Classica 2019
Milano Auto Classica 2019
Motori

Milano Auto Classica 2019 a Rho Fiera (VIDEO)

Auto classiche, youngtimer e instant classic, una grande esposizione di auto per tutti i gusti e di tutte le epoche.

Milano Auto Classica 2019 a Rho Fiera (VIDEO)

Milano Auto Classica rappresenta l’occasione perfetta per ogni visitatore. Due i padiglioni a Rho Fiera (n. 18 e n. 22) con all’interno automobili dai grandi classici alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte in vendita dai più importanti operatori del settore.

Novità assoluta di questa edizione della Fiera, e vera e propria chicca per i collezionisti, l’asta organizzata dalla prestigiosa Casa d’Aste Wannenes con la battuta di un’eccezionale selezione di auto e motociclette storiche e da collezione.

Ruoteclassiche e Youngtimer hanno organizzato due raduni aperti alle vetture classiche e youngtimer. I raduni sono aperti a tutte le auto immatricolate sino al 2000.

Uno spazio, non estesissimo, è stato dedicato ai ricambi e accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni e editoria specializzata.

E’ tuttavia balzato subito all’occhio il numero elevato di visitatori di Milano Auto Classica 2019 che hanno potuto ammirare dal vivo vetture di grandissimo pregio per tutti i gusti.

La Fiera è stata l’occasione per Automotoclub Storico Italiano per celebrare i 100 anni di Zagato con un’esposizione dedicata e una serie di conferenze a tema.

Nell’area esterna sono state previste le finali dei vari Trofei con prove di precisione disputati nel corso dell’anno seguiti dalle premiazioni insieme alla consegna dei riconoscimenti “Manovella d’Oro”, “Pedivella d’Oro”, “Manovella ad Honorem” ed encomi per le manifestazioni dei Club particolarmente significative.

Milano Auto Classica è stata anche la vetrina per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche. Un percorso espositivo teso a valorizzare la memoria storica dei brand automobilistici presenti con l’heritage dei loro modelli più rappresentativi accanto alle proposte più attuali.

La scelta di organizzare un evento di rilievo a Milano a meno di un mese dalla imponente Fiera di Padova sicuramente ha penalizzato l’esclusività dei modelli esposti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luigi Barbetta

Luigi Barbetta

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat