Live streaming, tutti uniti grazie a “Una Quarantena di minuti con Willy”

La storia ci insegna che in tempi difficili l’umanità reagisce, spesso, mettendo in luce il...

LEGGI ANCHE

La storia ci insegna che in tempi difficili l’umanità reagisce, spesso, mettendo in luce il meglio della propria creatività e della propria immaginazione.  Ed è il caso di Luigi Barbetta, in arte William Jonathan, manager milanese molto apprezzato nel campo degli appassionati di motori come influencer ed organizzatore di successo di importanti manifestazioni motoristiche di rilievo nazionale.
Il fermo forzato per l’epidemia del Covid19 ci ha violentemente proiettati in un periodo difficile, brutale, viviamo sospesi nel tempo e nella dimensione umana, aggrappati alla speranza di poter al più presto tornare alla “normalità”. Siamo consapevoli di avere la profonda necessità di dover assaporare a pieno i valori più veri ed alti della vita e della comunità, di recuperare il tempo perduto e di assaporare il gusto della libertà, lontani dalle mode del momento a cui la società moderna tende ad affiliarci.

A dare uno slancio con brio ed un pizzico di follia è stato il camaleontico William, che attraverso il suo canale Instagram william_jonathan_official conduce tutti i giorni alle ore 18:00 una diretta dal sapore “Cars&coffee”. Grazie all’intervento dei suoi ospiti si trascorrono quaranta minuti di leggerezza, gioco, divertimento, il tutto condito dalla singolare ironia del conduttore. Da qui il titolo “Una quarantena di minuti con Willy” a dimostrazione che le potenzialità della rete sono infinite e che con la nostra immaginazione possiamo arrivare ovunque. Ogni giorno lo streaming video vede la partecipazione di tanti ospiti, spesso anche famosi come personaggi dello spettacolo, volti noti della TV. Ma dentro al format di Willy siamo tutti uguali, basta poco per raccontare se stessi ed allo stesso tempo incitare gli ascoltatori a continuare a sognare, a cimentarsi con le proprie attitudini nei lavori di casa, soprattutto nel continuare a rispettare le regole imposte dal governo.


Per gli appassionati di motori, di auto storiche in primis, le uscite in libertà con i propri amati veicoli sono ormai un ricordo. Sono stati ovviamente sospesi i raduni, le manifestazioni nazionali da parte degli enti del settore, si è fermi ai “box” in attesa di un semaforo verde per ripartire.
Non si tratta però solo di questo, manca una componente fondamentale, la socialità legata a questo settore. La parte più affascinante delle manifestazioni consiste proprio nella convivialità insita nel frequentare questi eventi, si socializza, si conoscono nuove persone creando spesso amicizie indissolubili non solo legate alla comune passione dei motori.
Ed ecco che un format come quello ideato da William Jonathan, un vero lampo di genio, unisce tutti virtualmente unendo i sentimenti e le passioni. Si sorride guardando le sue dirette, inconsapevolmente, perché la sua allegria è travolgente, provare per credere. C’è poi il bello dell’interattività, chiunque può intervenire con i propri messaggi in diretta, inviare emoticons con tanto di applausi a piene mani. Perché chi combatte la solitudine e la monotonia questo merita, un tripudio di applausi!

Per chi volesse visualizzare le puntate precedenti, è possibile collegarsi al canale YouTube del PPA Pian Piano Arriviamo al link: https://www.youtube.com/channel/UCZOfj7GJReMi96FRXHMMVHw

Emendamento Pnrr-quater: Impatto sull’Accesso all’Aborto e alla Maternità

Scopri come l'emendamento al decreto "Pnrr-quater" suscita dibattiti sull'accesso all'aborto e al supporto alla maternità
Pubblicita

Ti potrebbe interessare