Con le storiche tra i vitigni di Solopaca – V° raduno auto e moto epoca

Con le storiche tra i vitigni di Solopaca – V° raduno auto e moto epoca...

LEGGI ANCHE

Con le storiche tra i vitigni di Solopaca – V° raduno auto e moto epoca

Oltre 150 iscritti con auto e moto d’epoca il 04 Giugno per il V° raduno di Solopaca, manifestazione culturale-enogastronomica legata al mondo dei veicoli storici che ogni anno organizza l’Associazione Commercianti di Solopaca ACS con il patrocinio del Comune di Solopaca e del Club G.A.V.E.S. del Sannio.

Con l’occasione l’organizzazione ha ricordato il 60° anniversario della Fiat 500 e riservato parte dell’area espositiva ai trattori e camion d’epoca.

L’evento ha avuto inizio al mattino presso il centro storico della cittadina beneventana regalando ai cittadini solopachesi una carovana inimitabile caratterizzata da auto e moto d’epoca che hanno fatto la storia, tanti i colori ed i suoni “rombanti” che hanno affollato il borgo cittadino suscitando grande interesse del pubblico.

Ancora una volta il raduno di Solopaca ha richiamato appassionati dalle regioni limitrofe, tra questi un equipaggio proveniente da Pescara al volante di una bellissima Triumph TR3.

I veicoli si sono schierati lungo il caratteristico corso che fiancheggia Piazza del Municipio per poi avviarsi nel Tour enogastronomico presso le rinomate cantine vinicole di Solopaca.
La prima tappa ha riguardato la visita alla cantina “Masseria Vigne Vecchie”, seconda tappa presso la cantina “Santimartini” ed infine visita della Cantina Sociale di Solopaca, una delle più antiche di tutta la Campania ed ai primi posti per la produzione vinicola regionale.

A seguire, pranzo presso i ristoranti convenzionati all’evento e rientro al centro storico per il “dessert” offerto dal Bar-Gelateria-Pasticceria “Note di Caffè”.

Infine i membri dell’ACS Sig.ri Pina Casillo e Marco Tanzillo, coadiuvati dalle autorità comunali, hanno ringraziato tutti i partecipanti ed assegnato vari premi a base di prodotti tipici locali.
Appuntamento quindi al prossimo anno per un nuovo evento, sempre nel connubio vitigni e motori, con tanta esperienza in più e tante novità! A presto!

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare