Quantcast

Banner Gori
Carlo Ametrano Ayrton-Per-sempre-Nel-Cuore: pagelle formula uno
Motori

Formula Uno | Con la speranza di ripartire si affronta l’emergenza sanitaria

Questo pomeriggio abbiamo contatto Carlo Ametrano, appassionato di Formula e autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore”.

Gli abbiamo chiesto di esprimere un suo pensiero su questa emergenza dovuta all’epidemia di COVID 19 che continua a mietere vittime in tutto il mondo. Il discorso è caduto anche sulla Formula Uno che con la versione digitale cerca di “accompagnare” gli appassionati dei motori in questi mesi di assenza delle gare. Il GP di Australia in versione digitale è stato vinto da Charles Leclerc.

Carlo Ametrano ci esprime ancora tutta la sua preoccupazione per questa epidemia che sta condizionando la vita di tanti italiani e non solo, evidenziando come anche le scuderie di Formula Uno sia preoccupate sia a livello sanitario, ma anche a livello economico sugli effetti di questa sospensione del campionato.

Tante sono le ipotesi per completare, o meglio iniziare, la nuova stagione ma tutte con un grande interrogativo.

La Formula Uno in versione digital non entusiasma Carlo Ametrano che preferisce la versione classica, tant’è che Verstappen ha dichiarato che non parteciperà mai.

Sulla crisi economica che sta attanagliando tutto il mondo sicuramente ci saranno anche delle ricadute sulle scuderie, con almeno quattro team che se il campionato non dovesse ricominciare rischierebbero di non ripartire la prossima stagione.

La vita dopo questa emergenza cambierà le persone, questo è il pensiero di Carlo Ametrano, vivranno sempre con la paura di un possibile di ritorno dell’epidemia già dal prossimo autunno. Senza la cura o il vaccino ci sarà sempre la paura di essere contagiati.

In chiusura, su segnalazione di Carlo dobbiamo avvisare tutti che purtroppo per questa emergenza dovuto al Covid 19, la cena prevista il 30 Aprile 2020 ad Imola presso le cantine Zuffa per commemorare la morte di Ayrton Senna è stata rinviata a data da destinarsi probabilmente a fine Giugno, ma sicuramente non sarà annullata.

Se vuoi riascoltare l’intervista audio basta cliccare sul player sotto:

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Redazione Sportiva

Redazione Sportiva

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat